• Ven. Mar 29th, 2024

La Regina Elisabetta Costretta Sulla Sedia a Rotelle!

La Regina Elisabetta ha annullato nuovamente una serie di impegni, dopo quelli già saltati a causa del Covid. Secondo quanto trapelato da Buckingham Palace, il motivo sarebbe che la sovrana può spostarsi ormai solo su una sedia a rotelle… Ecco gli ultimi aggiornamenti!

 

La Regina Elisabetta è finita al centro dell’attenzione nelle ultime settimane dopo essere risultata positiva al Covid-19. Questo avvenimento ed il fatto che abbia annullato tutti i suoi impegni ha fatto pensare che non sia più in salute come un tempo. Ora è arrivata un’ulteriore indiscrezione sul suo stato di salute che ha fatto preoccupare tutti.

Regina Elisabetta: tutti gli impegni annullati!

La Regina Elisabetta sembra non godere più di uno stato di salute ottimale e questo preoccupa tutti i sudditi e non solo. Dopo aver preso il Covid-19, presumibilmente contagiata dal principe Carlo, Buckingham Palace ha fatto sapere che la regina aveva dei dolori muscolari e dei sintomi lievi. Ciononostante, le sue condizioni sono rimaste avvolte nel mistero e la Regina ha dovuto annullare tutti i suoi impegni. Anche se sembrava essersi ripresa, ora la regnante ha nuovamente problemi a presenziare a cerimonie ed eventi pubblici. In particolar modo, fa preoccupare molto la sua assenza alle celebrazioni del Commonwealth, all’Abbazia di Westminster. All’ultimo minuto, infatti, è arrivata la notizia della sua defezione, che sarebbe avvenuta controvoglia, ed Elisabetta II è stata sostituita dal principe Carlo. L’avvenimento ha causato molta ansia tra coloro che seguono le vicende dei reali, visto che l’evento aveva una certa rilevanza. A far peggiorare la situazione sono anche le dichiarazioni di Buckingham Palace, che ha fatto sapere che l’agenda dei prossimi impegni della Regina sarà drasticamente rivista e modificata. Al suo posto, dovrebbero presenziare a tutte le cerimonie il principe Carlo o il nipote William. Secondo le notizie arrivate fino a questo momento, il motivo di queste assenze sarebbe legato alle difficoltà di Elisabetta II a rimanere in piedi a lungo. Il Covid, infatti, avrebbe lasciato degli strascichi importanti e la sovrana sarebbe particolarmente affaticata, al punto da non riuscire a reggersi in piedi. Questo spiegherebbe anche il motivo per cui, nel corso delle ultime apparizioni pubbliche, la Regina ha sempre camminato con un bastone.

Regina Elisabetta costretta a muoversi con la sedia a rotelle!

Ora, però, secondo alcune indiscrezioni, la Regina Elisabetta avrebbe delle difficoltà a muoversi ben più serie di quanto si credesse inizialmente. Infatti, secondo le ultime notizie, la Regina starebbe accusando grandi difficoltà a spostarsi al punto da aver bisogno di una sedia a rotelle per compiere tutti i suoi movimenti quotidiani. La sovrana però sarebbe stata molto categorica e chiara con i suoi collaboratori, sottolineando di non avere intenzione di farsi vedere sulla sedia a rotelle in pubblico. Il motivo sarebbe legato al fatto che si tratterebbe un segnale evidente del peggioramento delle sue condizioni fisiche e la Regina non avrebbe intenzione di mostrarsi indebolita davanti al pubblico. Di conseguenza, è molto probabile che la sua presenza agli eventi pubblici sarà molto scarsa se non assente. Alla luce di tutto ciò, ci sono molti dubbi sulla presenza di Elisabetta II alla cerimonia in ricordo del principe Filippo. Si ipotizzava di poterla trasportare in elicottero e successivamente in auto, evitando così che venisse ripresa dai fotografi. Questo però potrebbe essere troppo rischioso, poiché la Regina potrebbe essere comunque ripresa in alcune immagini. Richard Palmer, esperto di affari reali, ha fatto sapere che probabilmente non sarà possibile vedere la Regina nemmeno in occasione del suo Giubileo di Platino. A quanto pare, la sovrana non vuole dare ai suoi sudditi quella di una donna in sedia a rotelle come ultima immagine di lei. Sua sorella Margaret, infatti, si fece vedere in pubblico proprio in questo modo pochi mesi prima di perdere la vita. Voi che cosa ne pensate? Credete che siano vere queste indiscrezioni oppure no? A voi i commenti!