• Sab. Apr 20th, 2024

Covid, Scoperta Incredibile: Integratore Contrasta Il Virus!

Con l’arrivo del freddo il Covid torna a farsi vivo più che mai incutendo paura nei cittadini. Secondo alcuni studi medici però un semplice integratore, riuscirebbe a contrastare la diffusione del virus!

 

Nuova scoperta scientifica per contrastare la diffusione del Covid-19

Alcuni scienziati americani avrebbero ottenuto dei grandi riscontri scientifici in merito all’utilizzo di un integratore comune che, a quanto pare, riuscirebbe ad avere la meglio sul Covid-19.

Lo studio si è svolto presso l’Università californiana di Los Angeles e si basa sulla somministrazione di un integratore a base di aminoacidi non proteici, che riuscirebbero a mettere ko ogni tipo di variante di Coronavirus.

Ovviamente lo studio è stato condotto su alcuni topi infettati dal SARS-CoV-2, i quali hanno ricevuto il preparato due giorni dopo aver presentato i sintomi della malattia.

Questo perché è importante misurare la validità dell’integratore durante la fase più acuta dell’infezione, ovvero quella dove la carica virale riesce a raggiungere i massimi livelli.

L’integratore GABA funziona realmente?

Secondo quanto riportato dai primi studi scientifici, una volta somministrato l’integratore GABA sono stati  portati alla luce dei benefici quasi del tutto immediati. I topi esaminati hanno infatti manifestato una nuova condizione, che ha fatto scendere di molto la carica virale nei polmoni, riducendo tutti i casi di mortalità per il Coronavirus.

Nel giro di poche ore inoltre, tutti i sintomi si sono attenuati e i topi sani sono guariti dal virus senza particolari problemi. Siccome i vari topi sono stati infettati con dei virus diversi, si presume che questo tipo di integratore riesca ad essere efficace sulle diverse varianti di Covid-19.

Che cos’è l’integratore GABA e come funziona?

Dopo aver letto questo articolo è lecito pensare che questo integratore sia a dir poco miracoloso, anche se in realtà si tratta di sostanze estremamente comuni.

Questo tipo di integratore è infatti realizzato con l’acido gamma amminobutirrico, un elemento che solitamente è incluso nei farmaci antidepressivi e nelle benzodiazepine.

Si tratta di un farmaco che viene impiegato per combattere i problemi di sonno, eliminare lo stress e cercare di alleviare le problematiche legate all’agitazione e all’ansia. Uno degli aspetti positivi è che questa sostanza è sicura e può essere acquistata a prezzi accessibili, il che permetterebbe a tutti di poter beneficiare delle giuste cure senza particolari sforzi.

I vari studi sono ancora in fase sperimentale, ma se tutti i riscontri dovessero rivelarsi più che soddisfacenti, potremo valutare una nuova cura in grado di debellare permanentemente gli effetti del Covid-19.

Eravate a conoscenza della correlazione fra il virus del Covid-19 e dell’integratore GABA? Pensate che questo nuovo metodo di cura possa alleviare la maggior parte dei sintomi scatenati dalla contrazione del Coronavirus? A voi i commenti!