• Lun. Apr 29th, 2024

La Regina Elisabetta Fugge Da Buckingham Palace!

Elisabetta II, la Regina più longeva della storia britannica, si appresta a festeggiare i 70 anni di Regno. Nonostante i suoi 96 anni, Elisabetta non smette di stupire, visto che ha deciso a sorpresa, di dire addio a Buckingham Palace, la residenza per antonomasia dei sovrani britannici. La sovrana resterà al Castello di Windsor, tornando a Londra solo per le occasioni speciali. Ma ecco tutte le novità su Sua Maestà!

Elisabetta II lascia Buckingham Palace

La Regina Elisabetta II ha preso una drastica decisione. Trattasi di una decisione simbolica, ma di quelle che passeranno alla storia, visto che la sovrana ha deciso di dire addio a Buckingham Palace. Proprio così, il sontuoso palazzo londinese in cui risiedono da secoli i sovrani inglesi, non sarà più la sua dimora abituale. Elisabetta ha deciso infatti di restare al Castello di Windsor, quella che fino ad ora, era considerata la residenza di campagna della Regina. Una notizia riportata in primis dal Daily Mail e poi ripresa anche dai principali tabloid britannici. In verità è già da un paio d’anni che la Regina non è più a Londra. Si trasferì infatti a Windsor nel 2020, appena scoppiò la pandemia di Covid-19 e da lì non si è più mossa e, a quanto pare, non ha intenzione di farlo nemmeno in futuro. Nel 2020 poteva ancora godere della compagnia del suo amato Filippo, scomparso lo scorso anno. A questo punto, viene da pensare che Elisabetta II voglia godersi la pace del Castello, visto anche che a Buckingham Palace sono previsti dei lavori di ristrutturazione che dovrebbero andare avanti sino al 2027. Si mormora inoltre, che Elisabetta non abbia mai amato particolarmente Buckingham Palace, una specie di fortezza composta da 775 camere, 92 uffici e 78 bagni. Dunque, in futuro, sarà difficile vedere sventolare lo stendardo reale, segno della presenza della Regina a palazzo. Buckingham Palace continuerà ad essere il luogo simbolo delle occasioni importanti, dei ricevimenti e dei festeggiamenti, come quelli che inizieranno il prossimo 2 giugno per il Giubileo di Platino della Regina.

Il Castello di Windsor sarà la residenza della Regina Elisabetta

La decisione di restare nel Castello di Windsor, giunge proprio nell’anno dei grandi festeggiamenti per i suoi 70 anni di regno. Elisabetta è la Regina più longeva della storia della Gran Bretagna. Figlia di Re Giorgio VI, è salita al trono all’età di 25 anni, dopo la scomparsa del padre. Incoronata Regina nel 1953 nell’Abbazia di Westminster, durante il suo lungo regno ha assistito ad importanti cambiamenti e avvenimenti storici. Ha quattro figli, avuti dal marito Filippo: Carlo, Anna, Andrea e Edoardo. Comunque sia, anche la dimora di Windsor non ha nulla da invidiare a Buckingham Palace. E’ sempre il più grande castello abitato del mondo, grazie alle sue mille camere ed è sempre stata la dimora preferita da Elisabetta, insieme alla tenuta di Balmoral. Dunque, la si vedrà magari meno in pubblico, ma di certo non smetterà di adempiere a tutti i suoi doveri istituzionali, nonostante i suoi 96 anni. E poi ci sono anche i festeggiamenti per il Giubileo di Platino che inizieranno a breve. Ancora non si sa se il Principe Harry tornerà in Patria per festeggiare la nonna. Per il resto che dire? Vi ha stupito la decisione di Queen Elisabeth? A Voi i Commenti!