• Mar. Mar 19th, 2024

Tesla Bot, Il Robot Di Tesla: Fa Grandi Progressi, Video Scioccante!

Lo scorso anno, Elon Musk ha presentato il Tesla Bot, il robot di Tesla. A distanza di 8 mesi la ‘creatura’ ha fatto grandi progressi. Lo dimostra un video scioccante.

 

Tesla Bot: il robot di Tesla cresce a vista d’occhio

L’anno scorso, nel presentare il Tesla Bot, la dimostrazione di Elon Musk non ha impressionato più di tanto il pubblico. I robot prototipi erano in grado di camminare a malapena e di muovere le braccia.

Dopo circa 8 mesi, Tesla ha compiuto notevoli progressi nello sviluppo del robot.

In occasione dell’assemblea annuale degli azionisti di Tesla, Elon Musk ha mostrato un nuovo video per presentare diversi prototipi del robot. Un video impressionante, cha ha lasciato tutti a bocca aperta. Mostra i grandi passi in avanti compiuti dalla nuova versione dell’androide pronto a rivoluzionare il mondo del lavoro.

Tesla Bot: fa grandi progressi il robot di Tesla

Il nuovo progetto del Tesla Bot, a giudicare dalle nuove immagini, non è più solo divertente ma decisamente realistico.

Il robot di Tesla ora si muove autonomamente, è in grado di imparare e memorizzare i dettagli dell’ambiente circostante. Sa controllare la forza dei movimenti, raccoglie oggetti in vista di eventuali applicazioni industriali.

Tesla sta perfezionando un robot capace di svolgere compiti ripetitivi e pericolosi per sostituire l’essere umano.

Il nuovo video presenta ben 5 prototipi di Optimus che svolgono compiti semplici aggirandosi per l’ufficio dell’azienda e nella fabbrica Tesla Cybertruck.

I loro movimenti sono lenti ma stabili. I robot sono capaci di riconoscere e ricordare ciò che li circonda.

Risultano particolarmente sorprendenti i progressi compiuti nello sviluppo di bracci robotici. I Tesla Bot possono prelevare oggetti da un contenitore trasferendoli in un altro.

Ecco qualche dettaglio svelato. Il robot di Tesla, alto un metro e ottanta per un peso di circa 57 chili, potrà sollevare fino a 20 chili e muoversi alla velocità di massimo 8 chilometri orari. Il suo volto funzionerà da schermo per visualizzare dati utili.

Elon Musk, CEO di Tesla, ha assicurato che il robot non rappresenta una minaccia per gli esseri umani. Le aziende assumerebbero il controllo del Tesla Bot n caso di emergenza.

Musk ha dichiarato che la richiesta di Optimus in futuro potrebbe raggiungere i 10-20 miliardi di unità. Tesla potrebbe rilasciare la prima versione del robot quest’anno.

Che ne pensate del robot di Tesla? A voi i commenti!