• Ven. Apr 19th, 2024

Ignazio La Russa: Chi è Il Nuovo Presidente Del Senato!

Si sono finalmente insediati i membri del Senato e quelli della Camera, i quali nei prossimi mesi andranno a costituire il nuovo Governo politico italiano. A presiedere il Senato Ignazio la Russa che è stato nominato Presidente dei senatori. Scopriamo qualcosa in più su questo politico.

 

Ignazio la Russa nominato Presidente del Senato

La giornata di oggi è stata davvero molto prolifica per quanto riguarda il Governo italiano, in quanto i membri della Camera e quelli del Senato si sono finalmente insediati e sono ora pronti a governare l’Italia.

Un ruolo fondamentale e di estrema responsabilità è stato conferito ad Ignazio la Russa, che è stato per l’appunto nominato Presidente del Senato.

Parliamo di una carica politica che ha sicuramente un grande peso per quanto riguarda le decisioni che il Governo dovrà prendere, motivo per cui solamente altre 28 persone hanno ricoperto questo ruolo in passato. L’uomo è ampiamente stimato da Giorgia Meloni, la quale non può che essere felice di questa importante decisione politica.

Chi è Ignazio La Russa?

Ignazio Benito Maria La Russa nasce nel 1947 a Paternò, un piccolo Paese in provincia di Catania. Fin dalla giovane età mostra un’innata propensione alla carriera politica.

Pare infatti che a soli 17 anni venne nominato responsabile del Fronte della gioventù. Nel frattempo il ragazzo continua i suoi studi laureandosi in giurisprudenza e intraprendendo la professione di avvocato penalista.

Con il tempo però, capisce di volersi dedicare alla carriera politica, motivo per cui si allontana dal suo lavoro per ricoprire nuovi incarichi.

Nel 1985 Ignazio La Russa viene nominato Consigliere regionale della Lombardia e dopo un breve periodo da deputato riesce a ottenere la nomina di Vicepresidente della Camera.

Nel 2008 invece, viene nominato come Ministro della Difesa durante il Governo di Silvio Berlusconi. Dopo due anni decide di fondare il partito politico La Nostra Destra, mentre nel 2012 si unisce a Giorgia Meloni dando vita a Fratelli d’Italia.

Ignazio la Russa è da sempre molto attivo sul frangente politico e questo gli ha permesso di accumulare la giusta esperienza in questo settore.

Qualche anno fa, inoltre, è stato nominato vicepresidente del Senato della Repubblica, mentre poche ore fa ha avuto l’onore di ottenere la sedia del Presidente del Senato.

Sicuramente il suo operato sarà fondamentale all’interno del prossimo Governo italiano, in quanto dovrà coadiuvare le iniziative dei politici, cercando di trovare dei compromessi laddove risulterà difficile individuare un accordo.

Ignazio la Russa condivide appieno il programma politico di Giorgia Meloni ed è per questo che i due sono amici da moltissimo tempo, oltre ad essere colleghi di partito. Per la Meloni, Ignazio La Russa è l’unico che al momento potrebbe ricoprire questo incarico, in quanto possiede le giuste doti comunicative e ha accumulato tutte le conoscenze necessarie per portare a termine questa nuova legislatura.

Bisogna infatti attuare un intervento decisivo che permetta di ridimensionare i problemi che da vari mesi hanno colpito la penisola italiana.

Siete contenti del ruolo che il Governo italiano ha conferito a Ignazio La Russa o pensate che un altro politico avrebbe potuto svolgere questo incarico al meglio? A voi i commenti!