• Gio. Apr 25th, 2024

C’è Aria Di Maretta A Buckingham Palace: E’ Scontro Tra Re Carlo III E il Principe William!

In occasione del giorno dell’incoronazione, Re Carlo III intende riunire la famiglia reale, incluso il principe Harry. La volontà del Re si scontra con quella del principe William. Il no di William fa tremare Buckingham Palace! Intanto, il monarca si prepara per una prossima eclatante intervista per la Bbc.

 

E’ scontro a Buckingham Palace tra Re Carlo III e William

Il giorno dell’incoronazione ufficiale è previsto per il 6 maggio prossimo. Avrà luogo presso l’Abbazia di Westminster. Mentre procedono i preparativi per l’incoronazione ufficiale di Re Carlo, a Buckingham Palace qualcosa non va.

Il Mail on Sunday ha da poco rivelato che Re Carlo III, per il giorno più memorabile della sua vita, ha un desiderio: vedere riunita tutta la famiglia reale. Perciò, a quanto pare, il monarca avrebbe esteso l’invito di partecipazione al principe Harry tramite un mediatore: Justin Welby, arcivescovo di Canterbury e amico del principe di Sussex. Fu Welby, nel maggio del 2018, a celebrare le nozze tra Harry e Meghan al castello di Windsor.

Il principe William, futuro erede al trono, si oppone. Il suo no alla presenza di Harry il giorno dell’incoronazione crea grande tensione a Buckingham Palace. William viene sostenuto da alcuni suoi consiglieri ed aiutanti in questa sua decisione di opporsi alla riunione con Harry. Teme che il fratello e la cognata possano organizzare un evento mediatico per oscurare la famiglia reale e lo stesso Re. Anche i consiglieri ed i membri della Royal Family, dunque, fanno pressione in questo senso. Tuttavia, Re Carlo resta fermo nelle sue posizioni, deciso ad andare avanti per la sua strada.

Re Carlo III pronto a rilasciare un’intervista alla Bbc

Il Daily Mirror ha annunciato anche l’intenzione di Re Carlo a rilasciare un’intervista alla Bbc. Lo scopo sarebbe quello di controbattere personalmente alle accuse lanciate dal principe di Sussex nella sua autobiografia “Spare”, pubblicata il 10 gennaio scorso.

Il Re intende soprattutto rispondere alle offese rivolte al principe William ed a Camilla. A dirla tutta, ci terrebbe anche a difendere se stesso, magari in modo più velato, visto che lo stesso monarca è stato accusato nel libro. Di cosa? Del rapporto ‘tossico’ che la Royal Family ha con i media.

Il giornale britannico rivela, oltretutto, chi sarà il nome dell’intervistatore: Jonathan Dimbleby, veterano della Bbc nonché amico del monarca. Re Carlo III ha scritto la sua autobiografia proprio con lui. Sempre a lui aveva confessato, in una passata intervista alla rete pubblica, di aver tradito Lady D con l’attuale consorte Camilla.

Che ne pensate di tutti questi intrighi a Buckingham Palace? A voi i commenti!