• Gio. Mar 28th, 2024

L’unione tra Harry e Meghan è avvenuta il 19 maggio del 2018, come da tradizione presso la Cappella di San Giorgio, nel Castello di Windsor. Le nozze reali hanno attirato milioni e milioni di telespettatori, che hanno seguito il lieto evento in diretta televisiva. Ripercorriamo insieme le tappe legate alla storia d’amore fra Meghan Markle ed il Principe Harry.

Harry e Meghan: dal loro primo incontro alla proposta di fidanzamento

Il Principe Harry è stato per molti anni nell’occhio del ciclone, in quanto accusato di mettere in atto comportamenti poco consoni ad un membro della famiglia reale.
Tutto questo però, è stato imputato alla sua giovane età, in quanto crescendo si è dimostrato un adulto maturo e responsabile.

Il primo incontro tra Henry e Meghan è avvenuto a Londra nel 2016 e si è realizzato per mano di un’amica comune. Tra i due fu amore a prima vista tanto che, dopo qualche giorno, non facevano altro che trascorrere insieme tutte le loro giornate.

Per i primi tempi la coppia ha vissuto un amore a distanza, fatto di continui voli e videochiamate. Questo perché Meghan è un’attrice di grande successo, a quel tempo impegnata nelle riprese di Suits.

Successivamente Harry ha dichiarato che ha fatto la sua proposta di fidanzamento a Meghan a Kensington Palace. In quell’occasione il principe stava arrostendo un pollo e, senza accorgersene, la bella Meghan si è ritrovata l’anello al dito.

Il 27 novembre 2017 è stato quindi ufficializzato il fidanzamento fra Harry e Meghan, due ragazzi che si sarebbero uniti in matrimonio il 15 dicembre 2018.

Harry Meghan si sposano: il resoconto del loro matrimonio

Anche se la data delle nozze era stata fissata per il 15 dicembre, i due sposi hanno deciso di anticiparla, in quanto Meghan si è scoperta in dolce attesa. Ecco quindi la nuova data: 19 maggio 2018.

La cerimonia è stata organizzata nei minimi dettagli. Harry si è presentato in chiesa indossando l’uniforme dei Blues and Royals, nota per appartenere alla Cavalleria della regina.

William, il suo testimone di nozze, l’ha accompagnato all’altare, mentre Meghan è arrivata in chiesa in compagnia della madre, Doria Ragland. Nell’ultimo tratto della navata è stato il Principe Carlo a porgerle il suo braccio per accompagnarla al cospetto di Harry.

Ovviamente l’attenzione di tutti si è concentrata sul bellissimo abito da sposa di Meghan, disegnato da Clare Waight Keller, grande firma del brand Givenchy.

La bellezza di Meghan è stata sottolineata da un candidissimo abito bianco in seta con scollatura moderata e spalle scoperte. Il velo in tulle ha dato un tocco di classe al vestito, impreziosito da uno strascico di 5 metri finemente ricamato e tempestato da piccoli fiori in rappresentanza dei paesi del Commonwealth.

Molto bella anche la tiara indossata dalla donna, ovviamente di proprietà della Regina Elisabetta e prima di lei posseduta dalla Regina Maria. Questa, risalente al 1932, è tempestata di diamanti adagiati su una base di platino.
La cerimonia è cominciata intorno alle 12 e officiata da Justin Welby, l’arcivescovo di Canterbury e dal decano Windsor David Conner. Dopo circa 40 minuti Harry e Meghan sono ufficialmente marito e moglie.

La cerimonia dello scambio degli anelli e la nomina di duca e duchessa di Sussex

Al matrimonio di Harry e Meghan hanno preso parte quasi 3.000 persone. Sicuramente il momento più coinvolgente è stato quello relativo allo scambio delle fedi nuziali.

Queste non sono uguali per entrambi gli sposi, in quanto quella di Meghan è in oro, mentre quella di Harry in platino. Al termine della funzione i due hanno effettuato una piccola passeggiata a bordo di una carrozza reale e hanno presenziato a diversi rinfreschi.

Dopo il matrimonio hanno inoltre ottenuto la nomina di duca e duchessa di Sussex, titoli conferiti loro direttamente dalla Regina madre.

Secondo alcune indiscrezioni, il matrimonio di Harry e Meghan avrebbe avuto un costo finale di circa 32 milioni di sterline.

E voi siete dei sostenitori della coppia formata da Harry e Meghan? I due sono destinati a trascorrere tutta la loro vita insieme? A voi i commenti!