• Gio. Apr 25th, 2024

Ennesima Truffa Al Supermercato: Attenzione Alla Bilancia!

A chi non piace andare a fare la spesa al supermercato per spezzare dalla routine giornaliera? Attenzione perchè in questi giorni è stata scoperta una truffa alla bilancia!

 

Fare la spesa è davvero così facile come sembra?

Fare la spesa sembra essere una delle cose più semplici del mondo, in quanto basta andare al supermercato e acquistare quello di cui si ha più bisogno. Magari bisogna prestare attenzione alle offerte del momento, alla data di scadenza e agli ingredienti utilizzati per produrre un determinato alimento. Le donne solitamente sono più brave a fare la spesa, ma negli ultimi anni anche gli uomini hanno compiuto grandi passi in avanti. Spesso infatti nel week end sono proprio loro che, con tanto di lista della spesa, vanno a fare le scorte nei negozi.

Le donne sono più esperte in quanto più attente ai bisogni della famiglia e sicuramente alle offerte che i vari supermercati sono in grado di proporre. Per questo, in molti casi, ai poveri mariti tocca andare in giro per diverse ore per raccattare un determinato detersivo o quei buonissimi surgelati in offerta. Sicuramente scegliere con cura i prodotti da acquistare non è un interesse principale per l’uomo che, invece, valuta altri fattori per comprare quello di cui ha davvero bisogno. L’inesperienza però, potrebbe giocare a tutti un brutto tiro, in quanto i furbetti del supermercato le studiano davvero tutte per cercare di truffare il prossimo.

Arrivano i furbetti del supermercato: ecco perché fare attenzione

Chi non è solito frequentare i supermercati può imbattersi nelle truffe con molte più probabilità. E’ proprio tra le mura di questo posto che si possono incontrare personalità completamente diverse, molte delle quali sono sempre pronte a giocare sporco con chi appare più debole. Uno dei trucchetti del momento prevede la presenza di una persona truffaldina che si serve della bilancia del supermercato per portare a termine i propri scopi.

Queste persone tentano di risparmiare giocando con questo marchingegno. C’è chi pesa la roba senza chiudere la busta, in modo da far crescere la quantità del prodotto una volta stampato il prezzo sulla confezione. Peccato che non molti sanno che questo trucco verrà smascherato alla cassa, in quanto sono presenti dei sensori che vanno a verificare questo parametro.

La bilancia è però utile anche in tutti quei casi in cui non si appoggi completamenti il sacchetto sul piatto. Le bilance di oggi sono in grado di rivelare queste anomalie e smascherare l’artefice di tutto in pochissimi secondi. Attenzione quindi a come vi comportate, perchè basta davvero poco per cadere nell’illegalità e soprattutto fare una pessima figura agli occhi della gente.

Conoscete qualcuno che abbia mai adottato questi stratagemmi per truffare i clienti di un supermercato o il negozio stesso? Vi siete mai macchiati di tale reato? A voi i commenti!