• Sab. Mag 4th, 2024

Mauro Corona In Crisi: Lascia E’ Sempre Cartabianca?

In una delle scorse puntate, Mauro Corona aveva valutato l’idea di dire addio al programma E’ sempre Cartabianca. Lascia o resta?

 

E’ sempre Cartabianca: Mauro Corona è pronto a dire addio al programma?

Nella puntata del 17 ottobre, Mauro Corona aveva annunciato la sua ‘mezza’ intenzione di abbandonare il programma E’ sempre Cartabianca. Tanto che aveva rivolto un appello a Marina e Pier Silvio Berlusconi chiedendo l’intervento dei vertici di Mediaset. Il motivo della sua richiesta? Doveva risolvere problemi non specificati.

Aveva, dunque, prospettato l’idea di lasciare la trasmissione condotta da Bianca Berlinguer su Rete4, dicendo che la sua partecipazione come ospite fisso era a rischio. Il problema non riguardava il programma in sé ma questioni legate a Mondadori e Mediaset. ‘Qualcosa che non va bene da molto tempo’ – aveva detto Mauro Corona. Non aveva specificato chiaramente il problema. Ha semplicemente confidato in trasmissione che voleva avvicinare Pier Silvio e Marina Berlusconi. Non riusciva a mettersi in contatto diretto con loro, quindi intendeva rivolgersi ‘a chi sta loro vicino’. Nell’ascoltare le parole dell’ospite fisso, Bianca Berlinguer sembrava parecchio perplessa, presa in contropiede. Mauro Corona ha ammesso di non sentirsi più ‘opportuno’, che Berlinguer non c’entra nulla. Essendo a rischio la sua partecipazione a Mondadori, risulterebbe inevitabile l’addio a E’ sempre Cartabianca.

L’annuncio di Corona, il 17 ottobre, è arrivato alla fine della puntata con ‘misteriose’ scuse a Berlinguer. Le ha chiesto scusa per uno scontro al telefono. Non servirebbe farlo sapere agli spettatori e, magari, anche la conduttrice dovrebbe scusarsi. Parole incomprensibili, a cui non è seguita una spiegazione chiara.

Mauro Corona: “non ho problemi con l’alcol”

Tornando all’ultima puntata di E’ sempre Cartabianca, Mauro Corona ha ricordato che Striscia la Notizia ha evidenziato un suo problema con l’alcol. Ha replicato dicendo che lui va d’accordo con l’alcol, non ha nessun problema, e poi beve vino. Ha rischiato l’addio, ma non per l’alcol.

Se Striscia la Notizia compie 35 anni, Corona sa che non riuscirà a fare 35 anni di tv, visto che ne ha già 73.

Lo scrittore, cambiando bruscamente discorso e rivolgendosi alla conduttrice, ha ammesso che non è facile andare d’accordo con lei.

Detto questo, ha comunicato di aver cambiato idea. Resterà come ospite nel programma. Ora i problemi sembrano risolti, almeno lo spera. Il caso, a questo punto, sembra chiuso, la questione pare risolta.

Lo scrittore ha concluso il suo intervento dicendo che vive per i suoi figli e che bisogna imparare a convivere con la realtà dei cambiamenti climatici. Sarebbe anche giusto non costruire dove non si può.

Che ne pensate delle parole di Mauro Corona? A voi i commenti!