• Sab. Apr 27th, 2024

Nel programma Le Iene andrà in onda una storia che ha dell’incredibile, quella di Paola Catanzaro, meglio nota con il nome di Sveva Cardinale. Questa è la storia della donna e di tutte le sue truffe finanziarie.

Chi è Paola Catanzaro? 

Paola Catanzaro, alias Sveva Cardinale, nasce ad Uggio, in provincia di Brindisi, nel 1975 con il nome di Paolo. Fin da giovane il ragazzo non passa di certo inosservato, ma la situazione gli sfugge completamente di mano quando inizia a parlare di strane apparizioni da parte della Madonna. Questa comparirebbe a Paolo ogni 24 del mese.

Da qui nasce nella mente dell’uomo la possibilità di arricchirsi sulle spalle dei fedeli, i quali cominciano a classificarlo come una uomo prescelto dal Signore. Paolo quindi, comincia a ricevere stima e affetto dai suoi compaesani e non solo. Persone provenienti da ogni parte del mondo vogliono parlare con lui e conoscerlo meglio.

Tutto cambia nel 2014 quando Paolo, grazie ad un intervento chirurgico, riesce a rivelare la sua vera identità sessuale. Questa prende il nome di Paola prima e di Sveva poi.
Le richieste della donna si fanno sempre più esose, tanto che Sveva inizia ad ingannare personalità ricche e facoltose che le permettano di mantenere inalterato il suo stile di vita, improntato sul lusso e sulla ricchezza.

L’Intervento de Le Iene e lo smascheramento di Paola

Con il passare del tempo, i seguaci della donna cominciano a manifestare qualche dubbio e, confrontandosi tra di loro, decidono di chiedere aiuto a Le Iene. Il servizio è stato condotto da Veronica Ruggeri, che ha intervistato tutte le persone colpite dalla truffa. Tra queste è spuntato perfino il nome di Mietta.

Le accuse per Paola si accumulano sempre di più e questa finisce per essere condannata a quasi 7 anni di reclusione per truffa ed estorsione. La stessa sorte è toccata al marito e ad altri sostenitori della donna.

Secondo le stime, Paola la mistica, avrebbe imbrogliato così tanta gente da aver intascato un guagnano di quasi 5 milioni di euro!

Speciale Le Iene presentano… Paola Catanzaro: ecco dove vedere il programma tv

Quella di Paola Catanzaro è stata una vicenda che, fin dal principio, ha destato la curiosità dei telespettatori. Questo perché appare assurdo come una persona possa prendersi gioco di chi nella religione e nella fede crede davvero.

Ad ogni modo, questa sera andrà in onda su Italia Uno una puntata speciale de Le Iene Show, per l’appunto dedicata alla Santona di Uggio. Il programma intitolato “Le Iene presentano… Paola Catanzaro” verrà trasmesso a partire dalle 21,20 e permetterà a tutti gli appassionati del caso di seguire le tappe della vicenda in maniera approfondita.

Ricordiamo inoltre che, laddove non fosse possibile seguire la diretta del programma, esiste l’opportunità di connettersi alla trasmissione attraverso l’applicazione Mediaset Infinity.

Grazie a questa risorsa sarà consentito seguire Le Iene on demand o in streaming ogni qualvolta se ne avvertirà l’esigenza.

Quali motivazioni hanno spinto Paola Catanzaro a prendersi gioco di migliaia e migliaia di persone? A voi i commenti!