• Sab. Apr 20th, 2024

La Regina Elisabetta è Peggiorata… Paura a Buckingham palace!

Le condizioni di salute della Regina Elisabetta II negli ultimi tempi, non sarebbero delle migliori. La sovrana proprio per questo non potrà sovraintendere ad alcuni incarichi importanti. Ecco cosa accadrà nei prossimi giorni!

 

La regina Elisabetta II sta male: salta il discorso di Westminster

Il celebre Discorso della regina si tiene ogni anno a Westminster. In questa occasione la sovrana è solita accogliere il Parlamento per donare alle Camere il giusto augurio per il nuovo anno.

Si tratta di un evento molto importante per la donna, la quale ha mancato di presenziarlo solamente in due occasioni. La prima è avvenuta nel 1959 e la seconda nel 1963 a seguito dello stato interessante della sovrana.

Negli ultimi tempi le condizioni di salute della sovrana d’Inghilterra non sono state delle migliori, ed è per questo che i medici di corte le avrebbero impedito ogni tipo di sforzo. Per questo motivo, quest’anno il discorso non sarà tenuto da Elisabetta II, ma dal Principe Carlo e dal Principe William, accompagnati dalle loro consorti.

La notizia è stata diffusa solamente ora, in quanto si sperava che le condizioni della Regina migliorassero, permettendole così di partecipare alla cerimonia. A quanto pare invece, Queen Elizabeth dovrà rimandare molti altri impegni, in quanto i medici le hanno impedito ogni tipo di spostamento.

Come sta oggi la Regina Elisabetta II?

La Regina Elisabetta II è sicuramente una delle regnanti più longeve di sempre, poiché le sue condizioni di salute si sono sempre rivelate perfette.

Non appena raggiunta la veneranda età di 96 anni però, qualche difficoltà ha cominciato a palesarsi, rallentando il ritmo di una delle donne più attive del mondo. Secondo quanto dichiarato dai medici, la donna sarebbe ormai molto limitata nei movimenti.
Qualche mese fa inoltre, la Regina ha contratto il Covid-19, malattia che l’ha costretta ad un periodo di ricovero e ad una lunga fase di riabilitazione.

Da allora le condizioni di salute della sovrana sono peggiorate drasticamente, in quanto è stata proprio lei a dichiarare di come si senta continuamente affaticata e stanca.

Recentemente, Elisabetta II è stata sottoposta a diversi ricoveri per svariate problematiche di salute ed è per questo che nel Regno Unito si sta diffondendo una voce sempre più insistente.

Viste le attuali condizioni della donna, Carlo potrebbe essere eletto come Principe Reggente, in quanto la Regina non sarebbe più in grado di guidare la sua Nazione. In questo modo la sovrana non perderebbe i suoi titoli, ma Carlo potrebbe prendere in mano la situazione relativa al futuro della Gran Bretagna.

La prima conferma di tutto questo potrebbe essere rappresentata proprio dall’evento dello Queen’s Speech, al quale la donna non potrà in alcun modo partecipare. Ovviamente si spera che la Regina possa rimettersi nel minor tempo possibile anche se, vista l’età, ogni cosa potrebbe accadere.

Sicuramente la dipartita della Regina non sarebbe favorevole in un periodo storico compromesso come quello che stiamo vivendo attualmente.

La Regina Elisabetta II tornerà a brillare oppure Carlo dovrà accettare il suo incarico e dedicarsi al suo regno con tutto se stesso? A voi i commenti!