• Sab. Apr 20th, 2024

Gli atti di umanità possono presentarsi anche nelle situazioni più crudeli e delicate, come ad esempio la guerra che negli ultimi mesi si sta verificando in Ucraina. Una coppia ha infatti deciso di aiutare una rifugiata ucraina ospitandola nella sua casa ma, a quanto pare, si è verificato un colpo di scena che nessuno si sarebbe mai aspettato. Ecco che cosa è successo.

Atto di solidarietà: famiglia inglese ospita una rifugiata ucraina

La situazione in Ucraina non è sicuramente tra le migliori in questo momento, tanto che molte persone sono scappate dalla Nazione per mettersi in salvo e cercare una vita migliore.

Una coppia inglese ha deciso di prestare soccorso ad una rifugiata ucraina, una donna scappata dal suo paese durante i primi mesi del conflitto. L’Inghilterra ha promosso un piano di inserimento dei cittadini ucraini tra la popolazione britannica, proprio per favorire l’integrazione di questi ultimi.

Secondo le disposizioni fornite dal Ministro Johnson, la famiglia in questione si è messa in contatto con il sistema per offrire il suo supporto all’Ucraina. Il destino ha voluto che fosse una giovane 22enne a rispondere all’annuncio della coppia.

Che cosa è successo alla famiglia britannica dopo il contatto con la giovane ucraina?

La famiglia britannica ha da subito manifestato il suo desiderio di aiutare il prossimo. Lorna e Tony, i due coniugi, hanno dunque contattato il sistema per potersi relazionare con eventuali rifugiati da ospitare.

L’organizzazione ha dirottato la coppia verso Sofiia Karkadym, una giovane donna di 22 anni che ha dovuto lasciare la sua Nazione, in quanto ha subito dei gravi danni in seguito all’avvento della guerra.

Purtroppo però, come nel peggior film drammatico, l’uomo si è innamorato della ragazza, decidendo di porre fine alla sua storia con Lorna e abbandonare anche i suoi figli. Tony ha quindi raccontato l’accaduto al tabloid inglese The Sun.

L’uomo si è da subito dichiarato dispiaciuto per quanto accaduto, ma ha parlato di come i suoi sentimenti verso Sofiia siano esplosi senza preavviso o possibilità di fuga.

Lorna aveva notato una particolare vicinanza fra il marito e la ragazza ucraina ma, in un primo momento, pensava che si trattasse di gentilezza nei confronti della donna. Quando si è accorta che il marito era attratto dalla ragazza, aveva chiesto alla stessa di andarsene, ma ormai i giochi erano fatti.

Quali sono i progetti di Tony e Sofiia?

Quanto accaduto in Inghilterra può essere definito bizzarro e alquanto inaspettato. Questo è il motivo per cui moltissime di queste storie vengono raccontate in film e opere teatrali per intrattenere il pubblico.

In questo caso però, tutto si è rivelato essere vero e la povera Lorna si è ritrovata abbandonata da un giorno all’altro. Tony e Sofiia invece, appaiono più felici che mai e dichiarano di avere una sintonia che non hanno mai provato verso nessun altro in tutta la loro vita.

L’uomo ha quindi parlato della volontà di crearsi un futuro con la bella ragazza dell’Ucraina, magari cambiando luogo di residenza e formando una nuova famiglia.

Ecco quindi come da un piccolo gesto di solidarietà sia nata una dinamica che ha fatto letteralmente crollare le sorti di una famiglia per bene.

Come vi sareste comportati al posto di Lorna? Avreste fatto di tutto per far cambiare idea a vostro marito o avreste accettato il vostro destino senza ribattere? A voi i commenti!