• Gio. Apr 25th, 2024

Bullone Nel Panino A Scuola: Accuse Ad Una Mensa Di Milano!

Un alunno ha trovato un bullone nel panino a scuola. Si indaga sulla mensa della scuola elementare Dante Alighieri in zona Ghisolfa, a Milano.

 

Bullone nel panino a scuola: episodio inaccettabile

Fortunatamente, il bambino di quinta elementare non ha né addentato né inghiottito quel bullone nel panino servito alla mensa della scuola. Il Comune di Milano ha definito inaccettabile quanto è accaduto ed ha assicurato controlli.

I panini in quella scuola vengono preparati da Milano Ristorazione. L’istituto in questione è la scuola elementare Dante Alighieri dell’istituto comprensivo Rinnovata Pizzigoni di Milano. Si trova in via Castellino da Castello, zona Ghisolfa.

Bullone nel panino: l’ultimo di una serie di episodi al Dante Alighieri

E’ stata Lucie Bubnikova, una dei genitori rappresentanti di classe, a denunciare il fatto. L’episodio del bullone metallico trovato nel panino al prosciutto e formaggio è grave in un quadro già critico. I genitori segnalano da tempo problematiche riguardo alla scarsa qualità dei piatti serviti nella mensa scolastica. Quello del bullone sarebbe l’ultimo di una serie di spiacevoli e pericolosi episodi.

Lucie Bubnikova ha raccontato di un insetto trovato in precedenza all’interno della pasta ed altre anomalie lamentando la scarsa qualità del cibo servito.

Nonostante le segnalazioni dei genitori, la situazione non è migliorata. Il 75% del cibo viene restituito, ha aggiunto la rappresentante di classe, i genitori continuano a chiedere più attenzione e maggiori controlli alle autorità competenti.

Richiesta relazione dettagliata a Milano Ristorazione

Su richiesta dell’Unità di controllo del Comune, Milano Ristorazione dovrà presentare una relazione dettagliata su quanto accaduto. Verranno effettuati controlli su tutta la filiera che ha portato alla consegna del panino nel sacchetto gita.

Come ha dichiarato la vice sindaca di Milano, Anna Scavuzzo, l’episodio è doppiamente inaccettabile. Non solo era presente un corpo estraneo nel panino, ma addirittura un bullone di metallo.

L’amministrazione ha rassicurato le famiglie dei bambini. La vicenda verrà ricostruita con cura, in ogni passaggio, allo scopo di individuare errori o disattenzioni che non dovranno mai più ripetersi.

Milano Ristorazione ha avviato un audit straordinario nello stabilimento del fornitore che produce il pane da consegnare.

Che ne pensate di questa grave vicenda nella mensa scolastica? A voi i commenti!