• Gio. Apr 25th, 2024

Salvini, Tweet Su Milan E Maltempo: Popolo Web Si Infuria!

Salvini aveva cancellato il tweet su Milan e maltempo in Emilia-Romagna per una gaffe imperdonabile. I social lo recuperano e si scatena la polemica.

 

Salvini cancella tweet su Milan e maltempo in Emilia Romagna: gaffe imperdonabile

Il ministro delle Infrastrutture e vicepremier Matteo Salvini in un tweet ambiguo e mal posto aveva paragonato i cittadini evacuati dal maltempo in Emilia Romagna ai rossoneri incapaci di battere l’Inter.

Cuore e impegno dedicati ai cittadini di Emilia e Romagna che lottano con acqua e fango – scriveva Salvini nel tweet – Un Milan senza cuore, grinta e idee non merita neanche un pensiero”. Nella seconda parte, il vicepremier si riferiva alla semifinale di Champions League contro l’Inter.

Un accostamento infelice a giudicare dalle polemiche e critiche che questo messaggio poi cancellato ha scatenato.

Salvini toglie il tweet ma i social lo recuperano: pioggia di critiche

Salvini ha tolto il messaggio poco dopo la pubblicazione su Twitter. Qualcuno, però, lo aveva letto, aveva fatto uno screenshot e l’aveva commentato criticando le parole del vicepremier.

Le critiche sono piovute addosso a Salvini come macigni.

Mara Carfagna, presidente di Azione, ha evidenziato come Salvini riesca a fondere in modo tanto disinvolto tifo per il Milan e tragedia del maltempo in Emilia-Romagna. Ha cancellato il tweet ma non cancella la vergogna, ignora il senso delle istituzioni.

Simona Malpezzi la pensa come Carfagna: le parole di Salvini non sono degne di un rappresentante delle istituzioni.

Nicola Frantoianni di Alleanza Verdi Sinistra ha ricordato la riflessione di Umberto Eco sui social e gli imbecilli.

Lo scrittore Roberto Saviano si è chiesto se non gli si può trovare un’altra occupazione per limitare i danni. Non sarebbe meglio allontanarlo dalla sfera pubblica prima che sia troppo tardi?

Salvini reagisce alle polemiche parlando di emergenza

Salvini ha reagito alla raffica di polemiche parlando di rinvio del Gran Premio di Imola a causa dell’emergenza maltempo che ha messo in ginocchio l’Emilia-Romagna.

Per Salvini è doveroso e prioritario concentrare tutti gli sforzi per far fronte all’emergenza anche cercando di evitare sovraccarichi di traffico nelle zone colpite.

Salvini mantiene contatti costanti con Stefano Bonaccini, presidente dell’Emilia-Romagna e Francesco Acquaroli, presidente delle Marche. Ha ringraziato la guardia costiera che ha già reso disponibili 25 militari, 5 battelli veloci, 2 elicotteri e un aereo ATR 42 destinato ai soccorsi.

Che ne pensate del Tweet di Salvini? A voi i commenti!