• Gio. Mar 28th, 2024

Salvini E Zelensky Non Si Sono Incontrati: Il Leader Della Lega Spiega Perché!

Il vicepremier ha ribadito la sua vicinanza alla linea del governo sul sostegno all’Ucraina. Perché Salvini e Zelensky non si sono incontrati a Roma?

 

Salvini e Zelensky non si sono incontrati a Roma: perché?

Il leader della Lega e vicepremier Matteo Salvini appoggia pienamente il governo e gli accordi rinnovati con il presidente ucraino Zelensky. Ha aggiunto, a Il Caffè della Domenica in onda su Radio 24, che l’obiettivo è quello della pace che tutti si devono dare.

Salvini e Zelensky non si sono incontrati a Roma e questa mancanza ha generato polemiche che il vicepremier ha voluto spegnere. Fin dall’inizio la Lega, in Europa e in Italia, ha sempre approvato interventi in difesa dell’Ucraina.

Certo è che, più di una volta, la Lega ha avuto posizioni critiche sull’invio di armi perché potrebbe rischiare di generare un’escalation. L’ha detto chiaramente a marzo il capogruppo della Lega Romeo. La corsa ad armamenti sempre più potenti può causare un incidente irreversibile. Siamo sicuri che un’escalation del conflitto sarà in grado di scongiurare la guerra in Europa e in Italia? Questo si è chiesto Romeo.

Il chiarimento di Salvini

La risposta di Salvini al mancato incontro con Zelensky è stata semplice e chiara. Non l’ha incontrato perché non è né premier né ministro degli Esteri.

Come ministro delle Infrastrutture, Salvini ha dato la sua disponibilità per supportare la ricostruzione del Paese invaso. Si occupa di lavori pubblici e sa che certe aziende italiane non vedono l’ora di poter dare un contributo.

Nonostante il chiarimento del vicepremier, gli attacchi a Salvini non si sono fermati.

Le parole al cianuro di Carlo Calenda

Il leader di Azione, Carlo Calenda, ha insinuato che sarebbe stato Zelensky a non voler vedere Salvini. In fondo, fino alla vittoria di Meloni, Salvini è stato un sostenitore di Putin.

Sempre secondo Calenda, Salvini insiste sulla frase ‘bisogna fare la pace’ per spingere a consegnare l’Ucraina a Putin.

Salvini ha replicato dicendo che Calenda parla così perché soffre per il tradimento di Renzi e che gli è vicino umanamente.

Zelensky è stato spinto a chiarire la questione. Non è vero che non ha voluto incontrare Salvini, c’è stata un po’ di disinformazione su questo. Lo incontrerebbe con piacere, invece.

Dunque, Volodymyr Zelensky ha smentito di non aver voluto incontrare Salvini mettendo la parola fine a menzogne, sospetti e insinuazioni della sinistra italiana e dei suoi giornali.

Salvini non ha incontrato Zelensky a Roma soltanto perché non era previsto dal programma ufficiale considerando il suo ruolo di ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Che ne pensate del chiarimento di Salvini? A voi i commenti!