• Mer. Apr 24th, 2024

Il Passato Di Matteo Salvini: Ecco Chi È Il Leader Della Lega!

Matteo Salvini è un politico italiano ed è il leader della Lega. Ma in pochi conoscono il suo passato. Scopriamo se è laureato e che cosa ha fatto nella sua vita prima di essere quello che è ora!

 

Chi è Matteo Salvini?

Matteo Salvini nasce a Milano nel 1973 e fin da adolescente mostra al mondo le sue grandi abilità culturali. Partecipa infatti a diversi quiz televisivi e, dopo aver ottenuto il diploma classico, decide di frequentare la facoltà di scienze politiche a Milano.

Dopo qualche esame però, si rende conto di non essere portato per questo percorso e quindi cambia facoltà, optando per lettere, anche se poi deciderà di abbandonare gli studi.

Nel mentre sbrigherà diversi lavori piuttosto umili e a soli vent’anni decide di dedicarsi alla politica, iniziando a scrivere articoli per il giornale La Padania. Successivamente diventa direttore di Radio Padania Libera e nel 1990 si iscrive alla Lega Nord, fino a diventare deputato alla Camera nel 2008.

Matteo Salvini diventa il segretario federale della Lega nel 2013 fino a diventarne vicepresidente e infine leader. Da qualche tempo a questa parte inoltre, condivide fermamente le opinioni di Fratelli d’Italia e Forza Italia.

La vita privata di Matteo Salvini

Sicuramente l’abbandono di Umberto Bossi ha favorito l’avvio della carriera politica di Matteo Salvini che, da quel momento in poi, è diventato un leader indiscusso del suo partito politico.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Salvini è stato sposato con Fabrizia Ieluzzi, con la quale ha avuto un figlio nel 2010. Successivamente ha avuto una storia con Giulia Martinelli con cui ha invece avuto una figlia.

Ancora una volta però, le cose vanno male anche se poi Matteo ritrova l’amore nel suo settore, la politica, in quanto si fidanza con Francesca Verdini. Per diverso tempo è stato inoltre fidanzato con Elisa Isoardi, anche se i due si sarebbero poi lasciati in quanto entrambi impegnati in mansioni che non permettevano loro di conciliare la loro vita privata con quella professionale.

Qual è il programma elettorale proposto da Matteo Salvini?

Il programma elettorale proposto dalla Lega di Matteo Salvini si basa sull’adozione del decreto sicurezza nei confronti dell’immigrazione, sull’abolizione del canone Rai, sull’abbattimento dell’Iva, sulla tassa patrimoniale e l’istituzione della flat tax.

Si vuole inoltre abbassare l’età pensionabile e concedere ulteriori benefici alla donna, la quale potrebbe andare in pensione dopo aver versato un determinato quantitativo di contributi.

Non da ultimo si vuole abolire il concetto di reddito di cittadinanza poiché, a detta di Salvini, si tratta di una risorsa che non ha incentivato lo sviluppo del lavoro, ma solamente la disoccupazione.

Questi sono alcuni dei punti salienti che Matteo Salvini ha deciso di citare nel suo programma elettorale, sperando che il popolo italiano gli dia la fiducia necessaria per risollevare le sorti dell’Italia.

Eravate a conoscenza del passato di Matteo Salvini? Pensate che il programma politico da lui delineato possa in qualche modo favorire le sorti dell’Italia? A voi i commenti!