• Sab. Apr 27th, 2024

Funerale Di Berlusconi: Giuseppe Conte Assente, Perché?

Giuseppe Conte non ha preso parte al funerale di Silvio Berlusconi. E’ stato il vero grande assente. Il leader del Movimento 5 Stelle ha spiegato il motivo della sua assenza.

 

Funerale di Berlusconi: Giuseppe Conte spiega il motivo della sua assenza

Perché Conte non è andato al funerale di Stato di Berlusconi? In molti si sono posti questa domanda.

Il leader pentastellato ha reagito alla scomparsa di Silvio Berlusconi dicendo di essere rimasto in silenzio. Ha ritenuto inadeguata qualsiasi polemica politica durante le esequie. Ha aggiunto che il rispetto per il dolore e la morte provato dai familiari ed amici di Berlusconi sono sacri. Il suo partito l’ha dimostrato manifestando sincero cordoglio nei confronti di chi sente il vuoto doloroso di questa perdita.

Il deputato pentastellato ed ex premier per due mandati ha rivelato le ragioni della sua assenza ai funerali del Cavaliere. Ha motivato la sua mancata partecipazione alla funzione funebre. Ha voluto rispettare sia chi soffre per la perdita di Berlusconi sia i valori condivisi con la sua comunità politica. Si tratta di due storie molto diverse tra loro, anzi agli antipodi.

Polemiche e indignazione per le parole di Conte

Molte persone hanno polemizzato sulle parole del leader del Movimento Cinque Stelle. La motivazione resa da Conte non è stata ritenuta valida. Non è un buon motivo per evitare di accompagnare Berlusconi nel suo ultimo viaggio terreno.

Tra i presenti al funerale di Stato, c’erano molte personalità politiche che hanno una visione completamente diversa da quella di Berlusconi. C’era perfino Elly Schlein, la segretaria del Partito Democratico, grande rivale politica del centrodestra.

Che ne pensate dell’assenza di Conte al funerale di Berlusconi? A voi i commenti!