• Dom. Apr 28th, 2024

Donatella Bianchi Per M5S: La Scelta Di Giuseppe Conte!

Giuseppe Conte ha rivelato l’identità di colei che rappresenterà il Movimento Cinque Stelle, ovvero la giornalista Rai Donatella Bianchi. Perchè Conte ha scelto lei!

 

Giuseppe Conte comunica l’identità della nuova candidata del partito

L’ex Presidente del Consiglio Giuseppe Conte si sta impegnando duramente per far sì che il Movimento Cinque Stelle torni ad ottenere l’antico riconoscimento di qualche anno fa.
Proprio per questo motivo, sta selezionando con cura tutti i suoi rappresentanti. Nelle scorse ore Conte ha deciso di rilasciare un’intervista al giornale L’avvenire.

E’proprio in questa occasione che ha rivelato l’identità di colei che concorrerà nelle regionali del Lazio per rappresentare la sua fazione politica.

La fortunata risponde al nome di Donatella Bianchi, una donna che per molto tempo ha svolto con impegno la professione di giornalista presso la TV di Stato. Secondo Conte si tratta della candidata perfetta, in quanto racchiude nella sua personalità tutti i valori di cui il partito si è sempre fatto scudo. La donna è a dir poco onorata della possibilità che le è stata concessa ed è per questo che ha giurato di impegnarsi nel massimo delle sue potenzialità.

Donatella Bianchi è famosa per condurre il programma Linea blu su Rai Uno. La donna è nata a La Spezia nel 1963 e dal 2014 è la Presidentessa del WFF Italia. Oltre a tutto questo, il suo impegno sociale si manifesta anche in altri settori. E’infatti a capo del Parco nazionale delle Cinque terre e di quello letterario dedicato ad Eugenio Montale.

La donna è apparsa in molti programmi di successo come ad esempio Sereno variabile, Domenica In e alcune rubriche che hanno arricchito i telegiornali dell’emittente televisiva più famosa in Italia. Qualche anno fa ha inoltre pubblicato un libro dal titolo Storie dal mare, che all’epoca ha ottenuto un grandissimo riscontro da parte del pubblico.

Movimento 5 Stelle: sfuma l’accordo col Partito Democratico

Nella stessa intervista, Giuseppe Conte ha posto l’accento su altre dinamiche che vanno a riguardare da vicino il suo partito. Pare infatti che l’ipotesi di stabilire un’alleanza fra Movimento Cinque Stelle e il Partito Democratico sia ormai del tutto saltata. Questo perché, con il passare dei mesi, le due fazioni politiche hanno intrapreso strade completamente diverse e davvero molto distanti l’una dall’altra.

Sull’argomento è intervenuto anche Andrea Casu, parlamentare democratico, il quale ha scritto su Twitter come la candidatura di Donatella Bianchi sia molto convincente. Ha poi aggiunto che ora la donna non potrà più continuare la sua carriera di giornalista televisiva, ma dovrà concentrarsi unicamente sulla sua carriera politica.

Questo perché la Rai non ama ritornare sui suoi passi e lei, optando per questa scelta, ha deciso di chiudere i ponti con il passato.

Qual è il vostro pensiero in merito alle candidatura della donna nelle file del Movimento Cinque Stelle? Pensate che la Bianchi riuscirà ad ottenere il successo desiderato buttandosi in questa nuova carriera? A voi i commenti!