• Ven. Apr 19th, 2024

Giorgia Meloni Rischio Pandemia: Riuscirà Ad Evitarla?

Giorgia Meloni è subentrata nel nuovo Governo, ma grossi problemi stanno per sorgere in Italia. In Cina si rischia un nuovo lockdown ed il rischio contagio, è dietro l’angolo. Riuscirà il Premier ad evitare il rischio di contagio?

 

Le ultime novità relative al Covid

Giorgia Meloni sta per vivere un momento molto intenso in quanto nelle ultime ore diversi argomenti hanno catturato l’attenzione degli italiani e più in generale di tutti gli abitanti del mondo. La situazione più grave è quella relativa all’avvento del Covid: in Cina la situazione sta peggiorando drasticamente di ora in ora. A seguito di tutto questo, si è optato per introdurre il tampone obbligatorio per tutte quelle persone che arrivano dalla Cina.

Probabilmente le giuste precauzioni non sono state prese in tempo, in quanto nuove varianti di Covid si stanno diffondendo e alcune di queste sono già in circolo nell‘Unione europea. La Cina sta vivendo delle ore drammatiche ed è proprio per questo che si sta cercando ancora una volta di prevenire la situazione. Si parla inoltre di un eventuale lockdown, che andrà proprio a discapito del Paese del Sol Levante, ma è ancora troppo presto per parlarne.

Sulla questione è intervenuto anche Roberto Speranza, che più volte ha parlato di come lo scenario del Covid abbia perso importanza. Pare infatti che la situazione sia stata sottovalutata e che tutti abbiano abbassato la guardia troppo presto. Per altri, invece, la colpa sarebbe ancora una volta della Cina, in quanto questa avrebbe imposto la politica Covid zero, puntando su alcune soluzioni del tutto inefficaci.

Tutto questo andrà a toccare in prima persona proprio il Ministro Schillaci, in quanto la Meloni ha individuato nella sua persona il nuovo rappresentante preposto alla tutela della salute. In molti pensano inoltre che queste misure vadano prese nei confronti di tutti i Paesi e non solo della Cina, che per questo potrebbe essere nuovamente discriminata.

Le ultime notizie in Italia

Se quella del Covid è sicuramente la notizia più preoccupante, anche tutte le altre non sono di certo leggere. Pare infatti che nelle ultime ore il Papa Emerito Joseph Ratzinger si ritrovi in pessime condizioni di salute. L’uomo è gravemente malato da tempo, ma c’è chi dice che ormai la sua vita sia inevitabilmente appesa ad un filo. Il vecchio pontefice ha infatti spento 95 candeline e già da tempo aveva deciso di ritirarsi proprio per la gravità delle sue condizioni di salute. Purtroppo non si hanno molte notizie sulla sua condizione medica, ma anche Bergoglio ha informato il mondo circa quanto potrebbe accadere.

L’attenzione del Governo si sta inoltre focalizzando verso altre questioni molto importanti, come ad esempio sul fatto che Google abbia deciso di licenziare moltissimi dipendenti nonostante i guadagni che incassa ogni giorno. Sembra che tutto questo sia frutto di una strategia volta a migliorare l’azienda, anche se per molti è solamente un grandissimo controsenso.

Qual è il vostro pensiero in merito alla situazione che si sta verificando nel mondo per quanto riguarda l’avvento di nuove varianti di Covid? Pensate che anche questa volta Joseph Ratzinger riuscirà a guarire? A voi i commenti!