• Ven. Mag 3rd, 2024

Corea Del Sud E Usa Si Alleano: Kim Jong Un Farà Un Passo Indietro?

La posizione della Corea del Nord ha sempre fatto tremare il mondo. E’ proprio per questa ragione che la Corea del Sud e gli Stati Uniti d’America hanno deciso di rispondere!

 

La Corea del Nord minaccia il mondo ricorrendo al nucleare

Qualche giorno fa la Corea del Nord ha deciso di annunciare la possibilità di ricorrere alle armi nucleari per affermare la propria posizione nel mondo. Tutto questo è stato deciso dal leader della Corea del Nord, Kim Yong Un. L’uomo tiene moltissimo alla sua indipendenza e di certo non vuole assoggettare la sua Nazione al volere di Stati come gli Usa.

Gli Stati Uniti e la Corea del Sud però, non hanno in alcun modo intenzione di scendere a queste provocazioni. Per questo motivo hanno deciso di avviare delle esercitazioni congiunte proprio per essere pronti in ogni caso. Anche gli Stati Uniti sono in possesso di diversi congegni nucleari, ma ovviamente la guerra contro la Corea del Nord è congiunta al volere espresso dalla Corea del Sud. D’altro canto, il leader della Corea del Nord sta sviluppando nuovi congegni balistici proprio per distruggere gli Stati Uniti e cercare quindi di imporre il suo ruolo anche all’estero.

La posizione della Corea Del Nord

Da diverso tempo la Corea del Nord e la Corea del Sud sono acerrime nemiche, tanto che nessun compromesso è riuscito a risolvere la diatriba fra le due. Proprio per questo Seul ha chiesto l’intervento degli Stati Uniti d’America, i quali hanno subito supportato la richiesta di aiuto. Pare che a Seul il leader abbia deciso per un’abdicazione, anche se non sono chiari i motivi per cui abbia optato per questa scelta.

Dall’altra parte, invece, la Corea del Nord non vuole proprio arrendersi e non risulta per niente intimorita dall’idea di scontrarsi contro un colosso come gli Stati Uniti d’America. Pare infatti che Pyongyang stia meditando degli attacchi mirati ai danni di Washington, anche se non si conoscono molti dettagli sulla questione. Sembra proprio che negli ultimi giorni del 2022 siano stati effettuati dei test con missili balistici che sono stati scagliati verso il Mar del Giappone.

Nei giorni precedenti invece, erano stati utilizzati alcuni droni proprio con lo scopo di esaminare da vicino quanto accade nella Corea del Sud. La situazione è quindi molto delicata e basta davvero poco per far scoppiare una guerra le cui conseguenze potrebbero essere catastrofiche in tutto il mondo. Purtroppo nessuna delle parti coinvolte sembra voler cedere, poiché il premio in palio è davvero troppo succulento per ritirarsi all’improvviso.

Eravate a conoscenza della dura situazione che da diverso tempo accomuna la Corea del Nord, la Corea del Sud e gli Stati Uniti d’America? Le tre Nazioni troveranno un punto d’accordo oppure un conflitto di natura mondiale potrebbe divampare da un momento all’altro? A voi i commenti!