• Ven. Apr 19th, 2024

Putin Senza Freni: Nel Mediterraneo Potenti Mezzi!

Nelle ultime ore Vladimir Putin ha deciso di inviare nel Mediterraneo una nave con sopra potentissimi mezzi. Questi potrebbero essere usati contro gli Stati Uniti d’America, causando danni di notevoli dimensioni!

 

La decisione di Vladimir Putin

Vladimir Putin, il Presidente della Russia, ha preso una decisione che sicuramente non va nella direzione della pace. Ha infatti deciso di inviare nel Mediterraneo una nave con a bordo diversi missili ipersonici Zircon. La partenza della nave era già stata annunciata, anche se poi tutto è stato accantonato in quanto nessuno aveva più sfiorato questo discorso. È proprio in questa occasione che il Presidente ha voluto elogiare i sistemi di cui la Russia dispone. Lo stesso ha rivelato come questi missili non conoscano rivali in tutto il mondo.

L’imbarco di queste pericolosissime armi era stato portato a termine la vigilia di Natale anche se il viaggio vero e proprio è poi iniziato negli ultimi giorni dell’anno. Per la Russia si tratta quindi di una missione simbolica molto importante, in quanto serve a ribadire ancora una volta la supremazia della patria di Putin sul mondo.

Che cosa sono i missili Zircon e perchè sono così pericolosi?

I missili sono sicuramente una delle armi più pericolose di cui il mondo è mai venuto a conoscenza. Gli Zircon specialmente sono missili ipersonici che riescono a spostarsi ad una velocità di circa otto volte maggiore al suono. Si parla quindi di migliaia di chilometri che possono essere percorsi in pochissimi secondi grazie all’ingegneria portata a termine dagli studiosi di Mosca. Putin ha detto che potrebbe servirsi di questi dispositivi per distruggere le portaerei americane. Ovviamente si tratterebbe di un’imposizione che Mosca andrebbe ad avere su Washington.

Durante i test, i missili hanno raggiunto migliaia di chilometri di distanza. Si tratta di dispositivi che riescono a caricare fino a 400 kg di esplosivo e che possono compiere diverse manovre grazie alla loro versatilità. Questi potrebbero fare moltissimi danni in ogni parte del mondo, per non parlare di un posto come l’Ucraina, altamente devastato dalla guerra. Proprio per questa ragione la Nato non intende abbassare la guardia.

È stato infatti istituito un sistema di sorveglianza che monitora ogni parte del mondo proprio per ricevere ogni aggiornamento in tempo reale. Pare che per il momento però il pericolo non sia preventivato, in quanto si tratta di un semplice trasporto senza secondi fini. Per molti altri invece, si tratta di una provocazione nei confronti dell’America, la quale dovrà essere più furba e tentare di non cadere nelle trappole di Putin. Sicuramente il Presidente della Russia ha il coltello dalla parte del manico e viste le sue condizioni di salute non ha nulla da perdere.

Eravate a conoscenza dell’ultima mossa di Putin attuata per provocare il Governo americano? Biden soprassederà ancora una volta sulla questione oppure tenterà di ripristinare l’equilibrio mondiale annientando Putin? A voi i commenti!