• Ven. Apr 26th, 2024

Nostradamus: Tra le Profezie Anche La Terza Guerra Mondiale!

Il divinatore francese Nostradamus ha profetizzato un 2022 ricco di sciagure. Aleggia lo spettro della crisi dell’Unione Europea. Ecco cosa ha predetto il celebre Nostradamus per il 2022!

Pensavamo che il Covid fosse la cosa peggiore che potesse capitare all’umanità nell’ultimo periodo. L’ipotesi di una terza guerra mondiale tra USA e Russia però, con il coinvolgimento di tutti i Paesi del mondo, ci ha fatto subito ricredere. Negli anni le famose profezie del rinomato astrologo francese del ‘500, Nostradamus, sono diventate un vero e proprio punto di riferimento. Dall’ascesa al potere di Hitler all’omicidio di Jfk, fino ad arrivare agli attentati dell’11 settembre. Tra i vari eventi previsti si può ritrovare anche la profezia di una terza guerra mondiale. Tutti questi avvenimenti sarebbero stati in qualche modo previsti da Nostradamus. A questi ce ne sono però moltissimi che non si sono mai avverati, rivelandosi un completo buco nell’acqua.

Guerre e immigrazione caratterizzeranno l’anno corrente, con l’invasione di spiagge europee da parte dei più disperati. Per l’Italia potrebbe significare che il fenomeno degli sbarchi potrebbe raggiungere dimensioni mai viste. Il veggente avrebbe addirittura avvisato della “grande peste”, per molti riconducibile al Covid19. Il meccanismo è sempre lo stesso. Trovare in Nostradamus la catastrofe che vogliamo trovare è come sparare a un pesce in un barile. Il punto fondamentale è che Nostradamus parlava molto spesso di peste, poichè medico. Lui l’aveva vista all’opera più volte. E quella dell’epidemia era solo una profezia che pensava si sarebbe attuata nel suo presente.

All’indomani della fine della Seconda Guerra Mondiale, anche il celebre fisico e premio Nobel Albert Einstein disse una frase, tanto ambigua quanto profetica. “Io non so con quali armi sarà combattuta la Terza Guerra Mondiale, ma la Quarta Guerra Mondiale sarà combattuta con pietre e bastoni”. Ipotizzando non solo un terzo conflitto, ma peggio ancora un quarto. La sua affermazione sottintende la presenza già all’epoca di armi di distruzione di massa.

Ovviamente le celebri profezie di Nostradamus non si basano su date esatte, ma sui movimenti astrologici. Di conseguenza, circoscrivere un periodo o addirittura ipotizzare una data è davvero molto complesso. Nonostante questo, più di qualcuno sta vedendo, nelle minacce di guerra da parte della Russia all’Ucraina, l’inizio di un terzo conflitto mondiale. Stando alle sue profezie, quest’anno la Terra potrebbe essere addirittura colpita da un asteroide. L’anno scorso stava per accadere. Ma la roccia spaziale che ci doveva colpire, si è poi frantumata in pezzi più piccoli a contatto con l’atmosfera.

Nostradamus mette in guardia gli esseri umani anche dall’avanzata dei robot e dell’intelligenza artificiale. Un’altra profezia legata a quest’anno riguarda il riscaldamento globale. Infine, sempre nel 2022, una minaccia che arriva da Est coinvolgerà la Francia. C’è chi vede in questa profezia l’inizio di una Guerra Mondiale; ma altri pensano che si tratti di una possibile sconfitta della Francia ai Mondiali di calcio in Qaatar. Insomma, come al solito ognuno è libero di leggere Nostradamus come meglio crede.