• Ven. Apr 19th, 2024

Joe Biden Contro Putin: Non Può Cancellare L’Ucraina!

Joe Biden in queste ore ha espresso a sua opinione in favore dell’Ucraina. Putin, secondo quanto sancito dalle Carte Delle Nazioni Unite non può appropriarsi di altri territori!

 

In che modo la Russia ha violato i trattati umanitari?

Negli ultimi anni si è fatto il possibile per far sì che ogni Nazione al mondo venisse tutelata e salvaguardata da attacchi di tipo terroristico o militare. Questo perché ogni Paese ha diritto di esistere sulla mappa, mentre tutti gli altri devono rispettarlo sotto ogni punto di vista.

Purtroppo questo principio non è stato rispettato dalla Russia, che ha deciso di invadere l’Ucraina per appropriarsi di alcuni territori che non li apparterrebbero in alcun modo. È proprio questo il motivo che ha spinto gli altri Paesi ad interrogarsi sulle modalità di azione della Nazione di Putin, il quale non avrebbe mai dovuto mettere in atto un comportamento simile.

Nelle ultime ore Joe Biden si è espresso sulla questione, cercando di comunicare al mondo il suo punto di vista, ragione per cui ogni decisione presa dalla Russia risulta essere sbagliata.

Il discorso di Joe Biden a favore dell’Ucraina

Il Presidente degli Stati Uniti d’America ha quindi fatto un discorso, secondo il quale è completamente sbagliato pensare di eliminare una Nazione solamente per aumentare il proprio potere.

Il primo cittadino americano ha parlato a lungo di quanto accaduto negli ultimi mesi, citando ancora una volta la crudeltà che avrebbe portato Putin a dichiarare guerra all’Ucraina.

Ha poi parlato in difesa del territorio di Zelensky, dicendo che, proprio come tutte le altre Nazioni, anche l’Ucraina deve godere degli stessi diritti, avendo la possibilità di compiere le proprie scelte in ogni momento.

Il discorso di Joe Biden si è poi spostato sulle dinamiche che, attualmente, vanno a toccare i vari Paesi del mondo. Secondo il Presidente americano, la guerra fra Russia e Ucraina ha portato tutti gli altri territori ad essere più uniti e pronti a respingere l’azione della Russia, punendola per le sue grandi violazioni.

Si sta dunque facendo il possibile per cercare di donare il massimo potere alla Carta delle Nazioni Unite, un documento che afferma e protegge i vari diritti e doveri delle Nazioni.

Molto probabilmente, altre riunioni seguiranno nei prossimi giorni e forse si troveranno altri metodi per contrastare l’iniziativa di Putin. Al momento la guerra tra le due Nazioni continua imperterrita e Putin ha commesso diversi illeciti di non poco conto nei confronti del territorio nemico.

Qual è il vostro parere in merito alle parole pronunciate da Joe Biden? Pensate che i termini enunciati dal Premier americano siano fondate e veritiere? A voi i commenti!