• Ven. Apr 26th, 2024

Il Mistero Sulla Palla Di Ferro: In Giappone Si Indaga Sulle Origini!

Sulla spiaggia di Enshuhama, in Giappone, è stata rinvenuta una sfera di origine sconosciuta. E’ mistero sulla palla di ferro che nessuno riesce a muovere. Sono in corso27 accertamenti da parte della polizia giapponese e della guardia costiera.

 

Il mistero sulla palla di ferro trovata su una spiaggia in Giappone

La palla di ferro è comparsa sulla spiaggia di Enshuhama, nella città di Hamamatsu, che si affaccia sulla costa del Pacifico della prefettura di Shizuoka. E’ di colore arancione-marrone ed ha un diametro di un metro e mezzo circa. La sfera gigantesca presenta chiazze più scure, quasi sicuramente causate dalla ruggine. E’ stata ritrovata alle 9 del mattino il 21 febbraio (poco dopo la mezzanotte in Italia).

La donna che ha scoperto l’oggetto ha subito avvisato la polizia che, per ragioni di sicurezza, non appena giunta sul posto ha transennato l’area.

La sfera è lì da un mese, nessuno riesce a spostarla

Secondo le notizie diffuse dai media locali, un uomo che pratica jogging sulla spiaggia è rimasto sorpreso da tanto clamore suscitato dalla palla di ferro quando è stata ritrovata. Era lì da un mese.

Il testimone ha raccontato di aver provato a spingerla ma non è riuscito a muoverla. Eppure, la polizia giapponese ha scoperto che la sfera è vuota all’interno. Ha sottoposto l’oggetto ai raggi X e sta indagando per capire cosa sia e in che modo sia finita sulla spiaggia.

Gli agenti hanno rassicurato i residenti affermando che non c’è nessun rischio che possa esplodere.

Indagini della polizia in corso: UFO o boa?

Sono in corso accertamenti da parte della polizia giapponese supportata dalla guardia costiera per eseguire tutte le verifiche del caso.

E’ facile immaginare le reazioni online riguardo alla vicenda. Sul web circolano le ipotesi più strampalate, umoristiche e assurde.

C’è chi fa notare come la sfera somigli a quelle del famoso manga Dragon Ball. Chi, invece, è convinto che si tratti di un oggetto lasciato da un UFO, da civiltà aliene.

Mentre si crea un alone di mistero condito di battute attorno all’oggetto, i più razionali osservano le maniglie presenti sulla superficie della gigantesca palla di ferro. Quelle maniglie fanno pensare ad un oggetto tutt’altro che alieno. Potrebbe trattarsi di una boa per l’attracco delle navi.

Seppure non sia ancora chiaro di cosa si tratti, si ipotizza che la sfera sia una boa per l’ormeggio delle navi che, magari, si è allentata ed è finita alla deriva adagiandosi sulla spiaggia di Enshuhama, nella città di Hamamatsu.

Che ne pensate di questa palla di ferro non ancora identificata? A voi i commenti!