• Gio. Apr 25th, 2024

Pecore Girano In Cerchio: La Motivazione E’ Preoccupante!

C’è qualcosa che non va in questo mondo. Molti fenomeni strani si stanno verificando come ad esempio delle pecore che da giorni girano in tondo. Questo particolare ha creato allarmismo generale!

 

Il cerchio delle pecore: il video diventa virale

Da circa 15 giorni gira in rete un video che raffigura un gregge di pecore che, per giorni e giorni gira su se stesso generando un cerchio. I proprietari dell’allevamento hanno analizzato come questo potesse risultare un movimento come tanti altri. In un primo momento si era infatti pensato ad una casualità, ma quando hanno notato che le pecore continuavano a riproporre questo atteggiamento nei giorni successivi, hanno cominciato a farsi due domande sull’accaduto.

La coppia ha quindi registrato un video che riprendeva il gregge in piena attività e, dopo averlo diffuso sul web, questo è diventato nel giro di pochi minuti virale. Ci troviamo in una città sperduta della Mongolia, all’interno di un‘azienda agricola dove, sicuramente, non ci sono gli stessi mezzi di informazione di cui possono godere le società occidentali. Ovviamente, alla vista di questo video, tutte le persone hanno cominciato a dire la loro opinione.

Anomalia nel comportamento delle pecore: l’Apocalisse è vicina?

Molte risposte sono arrivate alla coppia di coniugi, che ha cominciato a chiedere alla gente dei chiarimenti in merito ai comportamenti dei propri ovini. Per alcuni si tratta di una moda che questi animali hanno preso senza un particolare motivo. Per i più catastrofici, invece, si tratta di un chiaro segnale dell’Apocalisse.

Sicuramente osservare delle pecore che girano in cerchio per molti giorni non è una cosa comune, motivo per cui è molto facile lasciarsi influenzare da certe supposizioni, soprattutto se la propria azienda agricola risiede in una località riconducibile al numero 13. I proprietari hanno fatto sapere che in un primo momento erano solo poche pecore a compiere questa sorta di rito ma, con il passare del tempo, tutte le altre si sono aggiunte a questo cerchio.

Per gli esperti in medicina, invece, potrebbe trattarsi di qualcosa di molto più serio, come un focolaio di listeria. Il batterio infatti, non solo comporta moltissimi danni nella zona dello stomaco e dell’intestino, ma potrebbe avere degli effetti pericolosi perfino sul sistema nervoso. Ecco quindi che qualche pecora potrebbe aver messo in atto degli atteggiamenti sconsiderati e le altre, unite dalla forza del branco, potrebbero aver iniziato ad imitarle.

Ovviamente sono molti altri i fattori che potrebbero essere responsabili di questa anomalia, come ad esempio la presenza di funghi oppure qualche trovata pubblicitaria che ha avuto come scopo quello di enfatizzare una situazione simile per conferire popolarità all’azienda. Al momento, comunque, il mistero rimane irrisolto e tutti stanno cercando una soluzione che possa spiegare il motivo di questo comportamento assurdo da parte delle pecore.

Avete mai visto il video che raffigura le pecore mongole girare in cerchio? Siete dell’opinione che si tratti di un comportamento causato da un disturbo nervoso o pensate che i quattro cavalieri dell’Apocalisse stiano per bussare alle nostre porte? A voi i commenti!