• Sab. Apr 27th, 2024

Auto Tappezzate Di Vermi: Cosa Sta Accadendo Veramente!

Nei giorni scorsi, un video è diventato virale. Mostra le strade di Pechino, auto tappezzate di vermi. Le immagini diffuse su TikTok hanno sconvolto i social media. Cosa succede nella capitale cinese?

 

Pechino, auto tappezzate di vermi: video virale su TikTok

La visione di tutte quelle auto tappezzate di vermi a Pechino ha scatenato mille sensazioni, emozioni e ipotesi. Tra Covid e superstizioni, la viralità del video lanciato su TikTok si è trasformata in psicosi.

I commenti si moltiplicavano sui social media. Chi parlava di inizio dell’apocalisse dopo la pandemia di Covid-19, chi ironizzava su Twitter. Tra superstizione e psicosi, rimaneva il dubbio.

Le auto erano davvero ricoperte di vermi? E da dove provenivano? Che fenomeno è?

Auto ricoperte di vermi a Pechino: due teorie per spiegare il fenomeno

Si sa ben poco di quanto è accaduto nelle strade di Pechino. Tuttora le autorità cinesi non hanno fornito spiegazioni e dettagli sul fenomeno ripreso nel video.

Sono due le teorie in merito.

La prima teoria è quella più credibile ed accettata dagli scienziati che sono intervenuti su diversi siti per discutere di questo fenomeno. Pare non si tratti di vermi ma di fiori di pioppo che somigliano alle larve. Sono fiori molto comuni a Pechino. In questo periodo dell’anno, durante una tempesta, molti di questi fiori possono cadere. I fiori di pioppo bagnati sulle auto sembrano non muoversi, danno la sensazione dell’immobilità.

Riportiamo anche la seconda teoria che, però, sembra assolutamente infondata. Il fenomeno sarebbe associato alla ‘luna piena di vermi’, ovvero all’ultima luna piena in inverno dell’emisfero nord.

Il termine ‘luna del verme’ deriva dai vermi che compaiono nel terreno quando la temperatura aumenta progressivamente.

Questo video virale sulle auto ricoperte di vermi dimostra quanto sia facile sui social scatenare discussioni su qualsiasi cosa, anche su fenomeni che si ignorano completamente.

Che ne pensate di questo video virale? A voi i commenti!