• Gio. Apr 25th, 2024

Panico a Buckingham Palace: La Principessa Anna è Scomparsa. Sudditi in pensiero!

E’ indubbiamente un periodo abbastanza particolare per la Regina Elisabetta II che, proprio in questi giorni, festeggia i 70 anni sul trono d’Inghilterra, mentre cerca di difendersi dalle accuse di razzismo che le sono state mosse contro e fa i conti non solo con la perdita del marito e il processo al figlio Andrea, ma spera in un ritorno a palazzo di Anna, la figlia scomparsa.

Il 2021 è stato l’anno dei dispiaceri per la Regina Elisabetta II che ha dovuto fare non solo i conti con la scomparsa del suo adorato marito, il Principe Filippo duca di Edimburgo, ma ha dovuto anche difendersi dalle accuse di razzismo che le sono state mosse contro da Meghan Markle, la Duchessa di Sussex moglie del principe Henry nonchè adorato nipote della Regina.

Ad aggravare la situazione, i processi in capo al figlio, il duca Andrea di York. Accusato di abusi sessuali nei confronti di una donna, Andrea dovrà sostenere un processo che lo porterà negli Stati Uniti dove potrebbe anche perdere il titolo di duca. Beh, che dire per la Regina Elisabetta? Il 2021 è stato proprio un anno drammatico.

Ma non finisce qui! Anche il 2022 le sta riservando delle brutte sorprese! Da qualche settimana infatti, in Inghilterra non si fa altro che parlare della misteriosa scomparsa della Principessa Anna che non fa avere sue notizie da più di un mese. I sudditi, che fanno sentire le loro ansie e le loro preoccupazioni, attendono speranzosi il comunicato ufficiale da Buckingham Palace riguardo il ritrovamento della Principessa.

La Principessa Anna, sempre molto attiva soprattutto in ambito sociale nonostante i suoi 71 anni compiuti, negli ultimi giorni, sembra non essersi presentata a diversi importanti eventi pubblici. Tra questi ci sarebbero anche i giochi olimpici che si stanno svolgendo proprio in queste ore a Pechino.

Fonti vicine a Buckingham Palace però, hanno comunicato che la Principessa Anna sta bene e abbia deciso di ritirarsi per qualche mese a vita privata con l’obiettivo di trascorrere spensierati momenti con la propria famiglia in compagnia dei cinque adorati nipotini.

Inoltre, si vocifera che stia cercando anche di organizzare nei minimi dettagli la celebrazione per i 70 anni di regno della Regina. Il Giubileo di Platino infatti, si terrà tra qualche mese, precisamente a Giugno 2022.

Ma chi è la Principessa Anna? Conosciamola meglio.

La Principessa Anna, è una dei quattro figli della Regina Elisabetta II e del Principe consorte Filippo Duca di Edimburgo. Unica figlia femmina, è la diciasettesima in linea di successione al trono d’Inghilterra.

Molto attiva nel sociale, gestisce più di 200 organizzazioni di beneficienza, svolge più di 500 compiti per conto della madre la Regina Elisabetta II, ed è molto famosa per via della sua passione equestre che l’ha portata a vincere medaglie d’oro e d’argento durante la sua partecipazione ai giochi olimpici.

Anna, ad oggi è sposata con Timothy Laurence e ha avuto due figli dal precedente matrimonio con Mark Phillips.

E voi, cosa ne pensate della scomparsa della Principessa Anna? Si sarà davvero ritirata a vita privata o il Palazzo Reale ci sta nascondendo qualcosa? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti.