• Mar. Apr 16th, 2024

Elisabetta Franchi Nella Bufera: Il Gesto Inaspettato!

Poco tempo fa Elisabetta Franchi, la celebre stilista, è finita al centro della polemica a causa delle sue affermazioni poco gradite alla platea femminile. Dopo questa situazione, a dir poco sgradevole, la donna ha cercato di recuperare terreno. Ecco cosa ha fatto.

Elisabetta Franchi e la sua caduta di stile

Per molti giorni non si è parlato d’altro che dell’incredibile caduta di stile di Elisabetta Franchi. La famosissima stilista è stata assalita dalla critiche, in quanto aveva dichiarato di non assumere donne giovani nella sua azienda.

Questo perché, a detta dell’imprenditrice di moda, le donne giovani, prima o poi, finiscono per convolare a nozze e avere dei figli. Nella sua azienda lei cerca persone che siano disponibili ad offrire il loro lavoro in ogni momento della giornata, senza usufruire del congedo matrimoniale o di maternità.

Queste affermazioni hanno indignato parecchie persone, non tanto per quanto enunciato, ma per il fatto che a pronunciarle sia stata proprio una donna.

Elisabetta Franchi tenta di riconquistare il consenso del pubblico

In una società come la nostra, fare certe affermazioni consiste nel darsi una zappa sui piedi. Questo perché, da sempre, si cerca di ridurre il grande divario fra uomo e donna, lottando per quella che è stata definita come uguaglianza di genere.

Nonostante questo, la discriminazione è ancora molto forte fra i due sessi, in quanto le donne spesso faticano per ottenere una posizione di rilievo e ricevere lo stesso stipendio degli uomini.

Elisabetta Franchi ha quindi fatto un annuncio, dichiarando di essere alla ricerca di un responsabile per la comunicazione. Hanno risposto circa 700 persone a questo annuncio, in quanto si tratta di una posizione alla quale molte persone ambiscono.

La stagista ha dichiarato che la risorsa da collocare nel suo organico dovrà occuparsi di tutte le relazioni esterne. Questo significa saper comunicare non solo con il pubblico, ma anche con gli altri brand, al fine di promuovere al meglio un prodotto.

A giudicare dal numero di richieste pervenute, la stilista non ha di certo perso popolarità nel mondo della moda. Si tratta comunque di una caduta di stile che per molto tempo verrà accostata alla donna che, nonostante tutto, ha cercato in qualche modo di scusarsi.

La Franchi ha cercato di giustificare la sua affermazione dicendo che lavorare nel mondo della moda è davvero molto impegnativo.

Spesso non ci sono orari, viene richiesto di stare in ufficio moltissime ore e non si sa bene che cosa potrebbe accadere da un momento all’altro. Queste sarebbero state le ragioni per cui la stilista abbia proteso per l’assunzione di uomini piuttosto che di donne nel suo team.

Non si tratterebbe, quindi, di una discriminazione verso il genere femminile, ma di una scelta che va ad infrangersi con la natura della donna. Questa è inevitabilmente portata a sposarsi e fare figli, motivo per cui non può offrire la sua continuità sul lavoro.

Riuscirà Elisabetta Franchi a riconquistare la fiducia dei suoi consumatori o la sua frase rappresenta una macchia indelebile sul suo curriculum? A voi i commenti!