• Dom. Mag 5th, 2024

Bianca Berlinguer, Parole Di Fuoco: Piersilvio Berlusconi Infuriato!

Bianca Berlinguer è finita al centro della scena a seguito di un’infelice affermazione che avrebbe colpito Mediaset. Scopriamo insieme che cosa è successo e cos’ha detto la conduttrice.

 

Bianca Berlinguer stupisce Mediaset: la frase colpisce Pier Silvio Berlusconi

Da qualche giorno è iniziata la nuova stagione televisiva e, tra le tante novità di Mediaset, compare anche quella relativa all’arrivo di Bianca Berlinguer sulle proprie reti. La donna ha infatti abbandonato Mamma Rai per trasferire il suo programma, Cartabianca, su Rete 4. A quanto pare però, la donna si sarebbe macchiata di una frase che, in qualche modo, avrebbe avuto un impatto negativo su Pier Silvio Berlusconi. La Berlinguer ha utilizzato delle parole che, seppure al condizionale, sono riuscite a colpire nel segno l’amministratore delegato di Mediaset.

A fare luce sulla questione anche il giornalista Carmelo Caruso, il quale ha sicuramente contribuito a gettare la benzina sul fuoco. L’uomo si è infatti soffermato sui provvedimenti che, in questo caso, sarebbero stati presi dalla Rai e di quello che, invece, molto probabilmente non farà Mediaset. Ma che cosa ha detto la donna di così scandaloso e inaspettato?

La Berlinguer non avrebbe detto niente di male, in quanto si sarebbe soffermata solamente sul fatto di dover iniziare una nuova carriera all’interno di un’azienda completamente diversa da quella in cui lavorava prima. Una nuova abitudine da inseguire rispetto al passato, insomma. Questa frase innocua e apparentemente ingenua avrebbe però fatto scattare uno stato di allerta in Pier Silvio Berlusconi in quanto, forse, teme un confronto con l’emittente che da sempre risulta essere l’acerrima rivale di Mediaset.

Bianca Berlinguer arriva su Rete 4: ottime opportunità per la conduttrice

Può capitare che durante la propria carriera televisiva si abbia la possibilità di lasciare il vecchio percorso per intraprenderne uno nuovo. Questo succede a tutti anche se, questa volta, a optare per un punto di svolta è stata proprio la famosissima Bianca Berlinguer. La donna ha sempre lavorato per la Rai, ma quest’anno ha deciso di dirottare le sue competenze a Mediaset, continuando a condurre il programma che, forse, ha contribuito a diffondere la sua popolarità. Mediaset ha infatti acquistato tutti i diritti che le permetteranno di portare Cartabianca sulle proprie reti, rubando di fatto il programma alla Rai.

Il contratto che Mediaset le avrebbe proposto consiste in una cifra faraonica che si aggira intorno ai 600.000 €. La donna avrebbe poi ottenuto la possibilità di invitare in trasmissione chiunque desiderasse, anche personalità che non hanno nulla a che vedere con Mediaset. Questo perché Pier Silvio è convinto del suo successo ed è disposto ad elargire grossi compensi ai suoi ospiti, anche nel caso in cui questi dovessero prendere parte ad una singola puntata del programma.

Le cifre sono sicuramente diverse e molto alte rispetto a quelle che, invece, la donna percepiva in Rai. Si teme infatti che Mediaset
possa rischiare il tracollo finanziario a seguito degli investimenti esagerati che Pier Silvio sarebbe disposto a fare. Secondo voi le parole pronunciate da Bianca Berlinguer avevano un secondo fine oppure avevano lo scopo di esprimere un suo pensiero del tutto privo di brutte intenzioni? A voi i commenti!