• Sab. Mag 4th, 2024

Flavio Insinna, Lascia La Rai: L’Affermazione Del Conduttore!

Flavio Insinna ha rivelato di aver ricevuto un’offerta da La7 . L’attore e conduttore deciderà di lasciare la Rai?. Scopriamo insieme i particolari di questa vicenda.

 

La confessione di Flavio Insinna: ecco il suo pensiero

Dopo anni al timone de L’Eredità, Flavio Insinna è stato sostituito da Pino Insegno, che condurrà il popolare quiz game di Rai 1 a partire da Gennaio 2024. Nelle ultime settimane sono circolate diverse voci sul futuro lavorativo del noto attore. Qualcuno avrebbe addirittura ipotizzato un eventuale passaggio a La7, ma il diretto interessato non avrebbe mai confermato o smentito la notizia.

In occasione della conferenza stampa per la presentazione del film La stoccata vincente, Insinna ha commentato le indiscrezioni trapelate sul suo conto. In merito alla sua eventuale partecipazione a La7, il popolare attore avrebbe affermato che rifare se stesso con lo stesso gioco in tv non rientrerebbe nel suo DNA. Così dicendo avrebbe smentito la notizia su una probabile conduzione di Lingo-Parole in gioco, il quiz condotto da Caterina Balivo.

Flavio Insinna avrebbe aggiunto che non sarebbe stato corteggiato da La7, ma voluto fortemente. Successivamente, parlando della sua esperienza alla conduzione de L’Eredità, l’avrebbe definita una cavalcata fantastica. Il simpatico conduttore avrebbe ringraziato La 7 per l’opportunità offertagli. Il grande senso di appartenenza che nutre nei confronti della Rai avrebbe, però, prevalso.

Qualcuno avrebbe ipotizzato che la sua partecipazione a La stoccata vincente potesse essere un contentino per aver perso la conduzione de L’Eredità. Flavio Insinna avrebbe risposto, analizzando il suo curriculum. Avrebbe così menzionato le tappe della sua carriera a partire dalla prima scuola di teatro, frequentata nel 1986. Successivamente si è diplomato presso Il Laboratorio di Gigi Proietti e, nel 1996, ha preso parte alla prima fiction Rai. Insinna avrebbe continuato, dicendo che la recitazione non è una consolazione per lui, bensì il suo
mestiere, pur essendo in grado di fare altro. L’ex conduttore de L’Eredità avrebbe quindi augurato buona vita al programma, alla Rai e ai telespettatori.

La Stoccata vincente: di cosa parla?

Flavio Insinna non approderà, dunque, su La7, ma rimarrà fedele alla Rai proprio come in una storia d’amore molto importante. Maria Pia Ammirati, direttrice Rai fiction, durante la conferenza Stampa per presentare La Stoccata Vincente, avrebbe espresso tutta la sua stima nei confronti dell’attore. In seguito avrebbe lasciato intendere che potrebbero esserci altri progetti importanti per lui. La notizia dovrebbe rassicurare i fan dell’attore che in un prossimo futuro potranno ammirarlo in tv.

Nel frattempo attendiamo il 24 Settembre per seguire La stoccata vincente. Nel film Flavio Insinna recita il ruolo del protagonista. Si tratta della storia di Paolo Pizzo, campione del mondo di spada per ben due volte. L’uomo ha lottato contro il tumore al cervello fin da quando era bambino. Insomma, un’occasione che consente all’attore di mettere in luce le sue doti recitative.

Il suo ruolo sarebbe, infatti, piuttosto impegnativo. Una storia significativa che racconta la forza di volontà di un campione che affronta una grave malattia. Il talento innegabile di Flavio Insinna rappresenterebbe una risorsa per la Rai. La stoccata vincente potrebbe, quindi, essere solo uno dei progetti che ha in serbo per l’attore. Del resto Insinna ha dimostrato tutta la sua la sua professionalità. E voi cosa ne pensate?