• Mer. Apr 24th, 2024

Papa Francesco Sta Male? Le Parole Del Pontefice!

Papa Francesco sta male? Sono tanti i fedeli a pensare che l’uomo possa dare le dimissioni da un momento all’altro, ma proprio nelle scorse ore è stato lo stesso Bergoglio a parlare, rivelando definitivamente la verità dei fatti. Ecco che cosa ha detto Papa Francesco.

 

Papa Francesco è malato?

Negli ultimi tempi è molto facile leggere notizie che parlano di un peggioramento delle condizioni di salute di Papa Francesco il quale, a detta di molti, sarebbe affetto da una rara forma di cancro.
Fino ad oggi la notizia non è stata confermata o smentita, anche se alcuni fedeli hanno notato un leggero declino a carico del vescovo di Roma.

L’uomo, a seguito di un problema al ginocchio, è costretto in sedia rotelle da diversi giorni e il suo viso appare stanco e affaticato. Nonostante la fatica però, il Papa non si tira indietro e continua a portare a termine i suoi impegni, incontrando i fedeli e svolgendo le sue mansioni di uomo di chiesa.

Lo stesso Bergoglio ha deciso di rispondere a tutti i suoi fedeli, rivelando in maniera molto chiara la verità sulle sue attuali condizioni di salute.

L’intervento di Paolo Francesco: ecco la verità sulle sue condizioni di salute

Le voci di una sua ipotetica malattia sono giunte fino alle orecchie del Papa, che ha deciso di intervenire in prima persona al fine di rassicurare tutti i fedeli.

Papa Bergoglio ha quindi smentito di avere un cancro e, al tempo stesso, ha annunciato di non avere alcuna intenzione di dimettersi, almeno per ora. L’uomo ha infatti più volte dichiarato che qualora le sue condizioni di salute dovessero peggiorare drasticamente prenderebbe in considerazione l’idea di dimettersi ma, al momento, siamo molto lontani da tutto questo.

Sicuramente l’età di Papa Bergoglio comincia avere il suo peso, anche se l’uomo si rivela piuttosto forte per tutte le problematiche di salute che da anni lo affliggono. Papa Francesco ha dichiarato di essere nelle mani di Dio, poiché sarà proprio lui a decidere quando e se dovrà dimettersi.

In che anno Papa Bergoglio è stato eletto Papa?

Jorge Mario Bergoglio è il nome di battesimo di Papa Francesco, il 266° Papa della storia della Chiesa cattolica. L’uomo è stato per anni un cardinale, fino a quando è stato eletto Pontefice il 13 marzo 2013.

La prima decisione del Papa è stata quella relativa al suo nome. Il Pontefice ha quindi deciso di chiamarsi Francesco in onore del Santo che per lui rappresenta il simbolo della pace per eccellenza.

Sotto certi aspetti Papa Francesco si è rivelato essere un Pontefice molto moderno, accettando di gran lunga la figura degli omosessuali e condannando con tutte le sue forze la pedofilia e i comportamenti di natura sessuale inappropriata all’interno del clero.

Allo stesso modo, ispirandosi al Santo del quale ha deciso di assumere il nome, ha restituito tutti i beni d’oro alla Chiesa, optando per dei cimeli in bronzo e molto più poveri.

Eravate a conoscenza delle condizioni di salute di Papa Bergoglio? Pensate che il Pontefice possa mantenere a lungo la sua carica o sarà costretto a dimettersi a breve? A voi i commenti!