• Lun. Apr 29th, 2024

Matteo Salvini Non Perdona: Roberto Saviano Nei Guai!

Roberto Saviano non si è risparmiato nel dire ciò che pensa senza filtri a Giorgia Meloni e a Matteo Salvini. Quest’ultimo oltre a querelare lo scrittore, ha preso un’altra decisione!

 

Saviano contro Salvini: non esiste tregua

Qualche settimana fa Matteo Salvini e Roberto Saviano hanno avuto un duro battibecco che non è sicuramente finito nel miglior modo possibile. I due, che nella vita hanno delle vedute completamente diverse,  sono quasi arrivati ad insultarsi ed è per questo che si è deciso di ricorrere a denunce e querele dell’ultimo minuto.
Nelle ultime ore Saviano ha dichiarato che farà di tutto per difendersi, in quanto saranno diversi i processi che dovrà affrontare contro Matteo Salvini, il quale è stato giudicato dallo stesso come ministro della malavita.

Il famoso giornalista ha detto che il suo scopo principale non era quello di offendere il leader della Lega, ma solamente difendere se stesso dalle accuse e dalle supposizioni che lo stesso stava facendo nei suoi confronti. Secondo Saviano però, non è normale che un giornalista debba essere processato per le parole che usa, in quanto, nonostante queste possano essere estremamente dure, non devono essere censurate.

Sulla questione è intervenuto il legale di Giorgia Meloni, il quale ha dichiarato che la querela è stata.  sottoscritta non per le parole utilizzate, ma per gli atteggiamenti con i quali queste sono state proferite. Pare però che la donna sia disposta a ritirare la querela, anche se al momento si tratta di semplici supposizioni che non hanno ancora trovato una conferma.

Per quale motivo Roberto Saviano dovrà sottoporsi ad un processo?

Roberto Saviano dovrà presenziare a diversi processi, ma non tutti sanno che le cause di questa scelta risalgono a diversi anni fa, quando l’uomo ha deciso di scagliarsi contro tutti coloro che hanno deciso di farsi portavoce di campagne contro l’immigrazione. Secondo il giornalista, infatti, non salvare un uomo in mare equivale ad un’ambulanza che non si ferma a soccorrere dei feriti gravi.

Saviano aveva poi accusato la Lega e Fratelli d’Italia di scegliere questi comportamenti rispetto alla solidarietà umana.

Purtroppo nel tempo tutte queste tematiche non hanno trovato una facile risoluzione, in quanto Matteo Salvini ha più volte protestato contro le parole dello scrittore, andando a criticare il suo pensiero e facendo di tutto per difendere l’ideologia della propria fazione politica. Sicuramente sarà molto difficile trovare un compromesso che possa accontentare tutti e due gli uomini, ma forse Giorgia Meloni è l’unica che potrà fare qualcosa di concreto in merito a questo argomento.

Qual è la vostra opinione in merito a quanto accaduto fra Roberto Saviano e Matteo Salvini? Pensate che le opinioni espresse dai due uomini siano valide oppure che ognuno di loro abbia delle pecche sulle quali è necessario intervenire? A voi i commenti!