• Gio. Apr 25th, 2024

Svolta Sul Caso Liliana Resinovich: Il Gomitolo Sospetto!

Liliana Resinovich: nuovi dettagli riscontrati sul corpo fanno pensare che la donna possa essere stata aggredita prima di perdere la vita. Si tratta di un motivo per far ripartire le indagini…

 

Il caso di Liliana Resinovich non è mai stato veramente chiuso, e continuano ad emergere dettagli che fanno cambiare la direzione delle indagini. In precedenza tutto sembrava andare nella direzione di un possibile suicidio, ma dettagli legati alle condizioni in cui il corpo è stato ritrovato fanno pensare che non possa essere così. Infatti, la Resinovich potrebbe essere stata aggredita e ciò potrebbe portare nella direzione di un omicidio.

Liliana Resinovich: le tumefazioni sul viso fanno ripartire le indagini!

Liliana Resinovich ha perso la vita ormai un anno fa ma il suo caso è ancora avvolto nel mistero. Sembrava che la direzione delle indagini puntassero verso il suicidio, ma emergono nuovi dettagli che ora fanno pensare sempre di più alla possibilità dell’omicidio. La Resinovich è stata ritrovata rannicchiata e non ci sono state particolari lesioni che possano averla condotta alla morte. Gli ultimi residui di cibo sono quelli della colazione del 14 dicembre e la donna sembra non aver perso peso in quel periodo di tempo, fino al ritrovamento del 5 gennaio 2022, cosa che sarebbe accaduto se davvero non avesse mangiato per quel tempo. Ma secondo il legale Nicodemo Gentile, che assiste la famiglia Resinovich, anche se c’è davvero assenza di lesioni mortali, Liliana è stata picchiata prima di perdere la vita e da qui dovrebbero ripartire tutte le indagini. Un livido su una gamba, poi lesioni traumatiche sul lato sinistro del volto ed altre tumefazioni proprio sulla faccia fanno pensare che Liliana sia stata aggredita. Secondo il legale, quindi, prima del decesso ci sarebbe stata una discussione energica con qualcuno, Liliana sarebbe stata strattonata ed anche colpita e poi sarebbe stata vittima dell’aritmia cardiaca di cui si parla nell’autopsia e che l’ha portata a perdere la vita. Il corpo, poi, sarebbe stato conservato da qualcuno per il periodo di tempo in cui la Resinovich veniva considerata una persona scomparsa.

Liliana Resinovich: il marito Sebastiano convocato in Procura!

Le indagini, quindi, potrebbero ripartire da queste tumefazioni riscontrate sul corpo di Liliana. Di conseguenza, sarebbe stata picchiata e bisognerebbe capire da chi e per quale motivo. L’avvocato della famiglia evidenzia anche il buono stato del corpo, che sicuramente non è stato esposto per tutto quel tempo nel luogo in cui è stato poi ritrovato. La posizione rannicchiata del corpo potrebbe anche far pensare ad un modo in cui Liliana potrebbe essere stata per quei giorni, magari all’interno di una valigia prima di essere fatta ritrovare per qualche motivo. Secondo Nicodemo Gentile, quindi, le due chiavi di volta per risolvere il caso sarebbero proprio queste e per tale ragione bisognerebbe ripartire da qui. Le indagini sembrerebbero essere proprio in procinto di ripartire anche in considerazione degli ultimi movimenti della Procura. Non è chiaro se siano emersi altri dettagli non ancora resi noti oltre a quelli della possibile aggressione prima della morte, ma il 28 novembre Sebastiano, il marito di Liliana, è stato convocato in Procura. Il filo di lana intorno al collo ed i sacchetti sembrano essere frutto di una messinscena e questo potrebbe coinvolgere in qualche modo proprio Sebastiano. Secondo le indiscrezioni, a quest’ultimo sarebbero state fatte notare le somiglianze tra il filo di lana rinvenuto sul cadavere di Liliana ed un gomitolo presente nella casa di via Verrocchio, che invece era sfuggito ad una prima perquisizione. Dopo un’ora e mezza Sebastiano è uscito dalla Procura e non si è saputo altro. Le indagini, quindi, potrebbero essere in procinto di concentrarsi più su di lui che su Claudio, amico di Liliana e possibile amante. Intanto, i nuovi dettagli sulle condizioni del cadavere potrebbero dare nuova linfa alle indagini. Voi che cosa ne pensate? Avete seguito il caso di Liliana Resinovich ed avete delle idee su cosa possa essere successo realmente? A voi i commenti!