• Ven. Apr 19th, 2024

Svolta Nel Caso Gambirasio: La Richiesta Di Bossetti!

Massimo Bossetti ormai non si rassegna al suo destino. Attraverso il suo avvocato sta cercando in tutte le maniere di dichiararsi innocente. La richiesta dell’uomo, ha davvero dell’incredibile!

 

Il caso di Yara Gambirasio

Era il lontano 2010 quando, in un giorno come tanti, una ragazzina scompare nel nulla. Yara Gambirasio stava frequentando l’ultimo anno delle scuole medie e si sarebbe poi iscritta al liceo che da sempre sognava. Una delle sue passioni era per l’appunto la ginnastica artista, disciplina in cui eccelleva e che le aveva permesso di raggiungere ottimi traguardi.

Purtroppo una sera si è recata in palestra e da lì non ha più fatto ritorno. Per mesi e mesi si sono susseguite le ricerche, ma purtroppo nulla di chiaro è emerso sulla faccenda. Dopo circa tre mesi Yara è stata ritrovata senza vita e i sospetti si sono manifestati fin da subito senza indugi. L’ultimo processo ha visto come colpevole definitivo Massimo Bossetti.

Colpo di scena nel caso di Yara Gambirasio

Come abbiamo detto prima, il colpevole è stato individuato nella persona di Massimo Giuseppe Bossetti. Accanto al cadavere della vittima sono state infatti trovate delle tracce di DNA riconducibili all’uomo. Ad anni di distanza dal processo, è intervenuto sulla questione l’avvocato del condannato, ovvero Claudio Salvani. L’uomo ha rivelato che, in realtà, lui è il suo assistito potrebbero intraprendere la strada relativa alla revisione del processo. Questo perché sono in possesso degli elementi necessari per portare a termine la procedura.

Il legale ha poi dichiarato che tutte le opportunità di rivedere e riesaminare il DNA dell’Ignoto Uno vengono loro negate da sempre. E’ stato detto loro che non è possibile effettuare altre analisi in quanto il materiale genetico a disposizione  è ormai esaurito. Secondo la Cassazione infatti, il DNA dell’Ignoto Uno è stato analizzato più volte e ora non rimane materiale biologico per effettuare altre analisi. Si tratta quindi dell’ennesimo colpo di scena in quanto, secondo il suo avvocato, Massimo Bossetti non potrebbe far nulla per tentare di giustificare la sua innocenza.

L’ultimo appello si è svolto nell’ottobre del 2018 e aveva portato alla condanna dell’ergastolo proprio Massimo Bossetti. Secondo le ultime  ricostruzioni, l’uomo avrebbe adescato la ragazzina e avrebbe cercato di molestarla sessualmente. Per molti la revisione del processo è un vero e proprio colpo di scena, in quanto non si può concedere tale opportunità a chi si è macchiato di un crimine del genere. Non sappiamo ancora come evolveranno i fatti ma, a quanto pare, il legale e il suo assistito hanno i giusti mezzi per procedere con questa richiesta.

Nel frattempo il ricordo di Yara Gambirasio rimane vivo in tutti gli italiani che, durante quei lunghi mesi, hanno sofferto al fianco dei familiari. I genitori della ragazza infatti, non si sono mai dati per vinti e fino all’ultimo momento hanno mantenuto viva in loro la speranza di ritrovare la figlia viva.

Eravate a conoscenza della richiesta che il legale di Massimo Bossetti vorrebbe presentare per tutelare ancora una volta il suo assistito? Secondo voi questa richiesta è autorizzata oppure la condanna di Bossetti deve essere definitiva? A voi i commenti!