• Gio. Apr 25th, 2024

Caso Marzia Capezzuti: Tre Arresti!

Svolta nelle indagini sul caso Marzia Capezzuti, scomparsa a Salerno a marzo 2022. Sono state emesse tre ordinanze di custodia cautelare in carcere.

 

Marzia Capezzuti scomparsa a Salerno: tre arresti

Continuano le indagini sul caso di Marzia Capezzuti, la 29enne milanese scomparsa da Pontecagnano Faiano il 7 marzo 2022. C’è una svolta. Il Gip del tribunale ordinario e per i minorenni di Salerno ha emesso tre ordinanze di custodia cautelare in carcere. Tra i destinatari delle ordinanze, c’è una donna e un minorenne.

I tre indagati sono accusati di maltrattamenti, tortura e omicidio.

Nel mese di ottobre 2022, in un casolare di Santa Tecla, nel Comune di Montecorvino Pugliano, sono stati ritrovati i resti di un corpo. Si ipotizza che appartenessero alla 29enne di Milano.

Il caso Marzia Capezzuti seguito da Chi l’ha visto

La trasmissione Chi l’ha visto ha seguito a lungo il caso di Marzia Capezzuti ospitando i suoi genitori in collegamento.

E’ stata aperta un’inchiesta per omicidio e occultamento di cadavere. La procura di Salerno ha anche indagato i familiari del ragazzo di Marzia, morto nel 2019.

Dopo la scomparsa del fidanzato, Marzia era rimasta a Pontecagnano Faiano. Secondo l’accusa, però, sarebbe stata segregata in casa. Avrebbe anche subito costanti violenze.

In una puntata di Chi l’ha visto, è stata mostrata una foto scattata da un residente pochi mesi prima della scomparsa. In questa foto, il volto di Marzia appariva pieno di lividi e con macchie di sangue.

I maltrattamenti subiti da Marzia

Secondo le ricostruzioni dei magistrati, la vittima era affetta da disturbo della condotta in ritardo mentale di media gravità. Era, in sostanza, fragile, vulnerabile.

Continuava a vivere nella casa dei familiari del compagno che l’avevano colpevolizzata per la morte del fidanzato. La maltrattavano e torturavano a scopo punitivo.

L’hanno segregata in casa anche per avere modo di sottrarle la sua pensione di invalidità allontanandola dalla sua famiglia.

Al momento della scomparsa di Marzia, i genitori di lei non sapevano neanche che abitasse ancora con loro.

Che ne pensate di questa vicenda? A voi i commenti!