• Lun. Apr 29th, 2024

Papa Francesco, Lollobrigida Ed Elodie: Ecco Cosa E’ Successo!

Nelle ultime ore ne sono capitate di tutti i colori. Tra gli argomenti di dominio pubblico la figuraccia di Elodie, il comportamento di Lollobrigida e la bufera mediatica che ha colpito in pieno Papa Francesco. Ecco alcuni dei fatti salienti che si sono verificati nelle ultime ore.

 

Il caso Lollobrigida e la disputa fra Lilli Gruber e Giorgia Meloni

Il primo argomento della giornata vede come protagonista il politico Lollobrigida, il quale è finito al centro della scena per il suo comportamento a tratti inaspettato. Pare infatti che l’uomo sia riuscito a fermare la corsa di un Frecciarossa solo per arrivare ad un evento molto importante che si doveva svolgere a Caivano. Sicuramente un uomo del suo calibro ha diritto ad alcuni benefici, ma non tutti pensano che sia giusto come lo stesso abbia deciso di fermare un treno per le proprie esigenze personali.

A rispondere sulla questione Trenitalia, la quale ha dichiarato come la fermata improvvisa non abbia in alcun modo inciso sugli orari previsti dal sistema. C’è invece chi grida alle dimissioni del politico, il quale ha approfittato di un servizio pubblico per i propri scopi. Grande caos anche per quanto riguarda ciò che è successo fra Lilli Gruber e Giorgia Meloni. A commentare il tutto il giornalista Alberto Ciapparoni, il quale ha ribadito ancora una volta come certi politici debbano tenere a mente l’esistenza della libertà di stampa.

Purtroppo non sono solamente questi i problemi che hanno investito l’Italia nelle ultime ore, in quanto anche il settore della sanità ha avuto il suo da fare. Basti pensare che a Palermo esiste un ufficio disabili dove l’ascensore risulta non funzionare da più di tre anni. E che cosa possiamo dire della Guardia di Finanza che ha chiesto ai suoi sottoposti di innaffiare l’orticello che lo stesso ha creato nel cortile della caserma? Alcuni militari lo avrebbero denunciato per abuso di potere.

Brutta figura per Elodie: non se la cava meglio il Papa

Come abbiamo detto prima, queste sono solamente alcune delle notizie che hanno catturato la prima pagina della scena italiana nelle scorse ore. A tutta questa sfilza di eventi dobbiamo però aggiungere l’avvenimento che ha visto come protagonista Papa Francesco. Il pontefice ha deciso di incontrare due delegazioni nella mattinata, una che rappresenta la Palestina e l’altra Israele. La sua presenza però non ha sortito l’effetto desiderato, in quanto l’uomo non avrebbe definito Hamas come un’associazione terroristica, mentre i palestinesi dichiarano di aver sentito l’uomo di fede utilizzare la parola genocidio per descrivere la situazione.

Bufera anche sulla bellissima Elodie. Proprio come tanti altri artisti, anche Elodie ha deciso di dedicare un minuto di silenzio alla scomparsa Giulia Cecchettin. In molti però si sono indignati per questo gesto, non tanto in quanto tale, ma per la mancanza di coerenza dimostrata dall’artista. A detta di alcuni infatti, Elodie avrebbe cantato molte canzoni in compagnia di Sfera Ebbasta. Questi brani si sarebbero distinti per dei testi misogini che non fanno altro che dimostrare la superiorità dell’uomo nei confronti della donna. L’artista è stata quindi dichiarata come incoerente ed è per questo che è stata criticata sotto diversi punti di vista. Che dire, la giornata di oggi ci ha permesso di apprendere moltissime notizie, alcune interessanti e altre meno. Cosa ne pensate? A voi i commenti!