• Sab. Apr 27th, 2024

rivalutazione delle pensioni

  • Home
  • Rivalutazione Pensioni 2024: I Nuovi Importi!

Rivalutazione Pensioni 2024: I Nuovi Importi!

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali sta per ufficializzare il tasso di rivalutazione relativo alle pensioni per il 2024. Alcune fonti, ritenute attendibili, avrebbero anticipato il valore della…

Rivalutazione Pensioni 2024: Ecco Chi Prenderà Meno Soldi!

Ogni anno, nel mese di Gennaio, il Governo italiano dispone l’adeguamento all'inflazione per le pensioni, equiparando gli assegni al costo della vita. In questo modo si tutela il potere d'acquisto…

Pensioni, Rivalutazione 2024: Nuovo Taglio Imminente!

Nel 2024, si potrebbe tornare al meccanismo di rivalutazione applicato nel 2019. Si rischiano tagli sulle pensioni, quanto si perderebbe?

Pensioni, Aumenti Per Il 2024: Ecco Quando Arriveranno!

Il governo Meloni ha introdotto i primi aumenti sulle pensioni e, prossimamente, se ne aggiungeranno altri insieme a novità in arrivo.

Pensioni Con Rivalutazione: Arriva Il Maxi Assegno, Ecco Per Chi!

In arrivo per le pensioni di marzo 2023 un maxi assegno che prevede il pagamento della rivalutazione con aumenti ed arretrati. Con una circolare l’Inps ha annunciato l’erogazione di questo…

Pensioni 2023: Ecco Quando Arrivano Gli Arretrati!

I pensionati finalmente possono gioire. Grazie al cedolino di Febbraio 2023, gli interessati potranno avere gli arretrati. L'Inps però ha avvisato gli utenti che sono iniziate le operazioni di calcolo!

Inps, Pensioni A Rischio: Chi Riceverà Meno Soldi!

Molti pensionati non vedono l'ora di percepire l'assegno di gennaio in quanto, da diverso tempo a questa parte, si parla di aumenti. Purtroppo però verranno tolti dei soldi sul cedolino…

Pensioni Aumenti A Gennaio: Ecco A Chi Spettano!

A gennaio gli italiani si stanno preparando a quella che è stata definita la rivalutazione delle pensioni. L'Inps si occuperà di pagare la maggior parte degli assegni pensionistici!

Gennaio, Pensioni Maxi: A Chi Spettano E Gli Aumenti!

A Gennaio del 2023, il portafoglio dei pensionati italiani sarà molto più ricco. Ma a chi spettano gli aumenti? A rispondere a questo quesito, ci ha pensato il Ministro dell'Economia,…

Pensioni Italia: Brutte Notizie In Arrivo!

L'argomento pensioni è un argomento molto delicato e che interessa moltissime persone. Ora però il nuovo Governo ha emanato molte leggi a tal proposito che però non piaceranno ad alcuni!