• Ven. Apr 26th, 2024

Volodymyr Zelensky Sbarca In Italia in Tv!

Siamo abituati a molte serie tv, ma quella che tra poco arriverà in Italia sta destando molta curiosità. Nessuno si aspetta di vedere nei panni del protagonista, un personaggio che ultimamente siamo abituati a vedere ma in altre vesti. A breve Zelensky sbarcherà in Italia. Curiosi? Andiamo a scoprirne di più!

Volodymyr Zelensky è l’attuale presidente dell’Ucraina. Oggi questo personaggio, che abbiamo imparato conoscere ed apprezzare, è  impegnato suo malgrado a vivere una sanguinosa battaglia, che vede il suo popolo difendere la patria dall’attacco nemico dei russi.

In molti di noi non sanno però, che Zelensky ha un passato diverso da politico qual è oggi. Dal 2009 al 2018 il neo presidente aveva avviato una carriera televisiva che lo ha visto impegnato sul set di molti film e fiction. Gli Ucraini hanno potuto affezionarsi a lui, guardandolo sui loro schermi nelle vesti di attore e comico.

Quei pochi di noi che già lo sapevano hanno paragonato la sua carriera a quella di Beppe Grillo. Come lui infatti, anche il nostro Beppe si è fatto conoscere al grande pubblico come attore e comico già alla fine degli anni 70, per poi diventare il fondatore del partito Movimento 5stelle.

Ebbene, da poco è arrivato l’annuncio ufficiale. La sua serie tv intitolata “Servant of the people” arriverà prossimamente in Italia. La serie è stata prodotta da Kvartal 95, e Zelensky oltre che esserne il protagonista ne è anche ideatore, sceneggiatore e regista.

La serie tv narra le avventure di un cittadino ordinario, professore di storia al liceo, che grazie ad un video virale, in cui racconta e denuncia la corruzione del governo del suo paese, si ritrova con sua sorpresa ad essere eletto  presidente.

Ovviamente in Ucraina è già stata mandata in onda, e in molti col senno di poi, hanno riflettuto proprio sulla trama in questione. C’è infatti una forte correlazione tra la trama della serie tv, e quel che è successo dopo nella realtà proprio all’attore protagonista. Le affinità hanno dell’incredibile. Che Zelensky abbia poteri di chiaroveggenza e aveva già visto il suo futuro?

Il direttore del canale La7,  Andrea Salerno ha annunciato di aver comprato i diritti della serie, e a breve lo inserirà nel palinsesto tv. Siamo tutti in attesa di saperne di più sulla sua messa in onda. Nel frattempo “Servant of the people” è già tornata a gran richiesta degli utenti su Netflix, nonostante sia disponibile per ora solo in Canada e in America.

Una notizia così interessante non può passare inosservata in territorio russo, nella quale peraltro è stata distribuita. E se il presidente Putin fosse invidioso della carriera televisiva del suo rivale? Sdrammatizzando un po’.. non è che Putin ha attaccato l’Ucraina per ideare una sua serie tv?

A parte gli scherzi, non vediamo l’ora di vedere “Servant of the people”, augurandoci che il bene prenda il sopravvento e che tutto finisca presto.

A voi i commenti!