• Mar. Apr 16th, 2024

Papa Francesco Infuriato: Cosa Ha Detto Ad Una Signora!

Il temperamento schietto e passionale di Papa Francesco è capace di grande generosità e di gesti bruschi. Ha reagito male con una signora per un errore commesso.

 

Papa Francesco perde le staffe con una donna: perché

Papa Bergoglio ha raccontato di essersi infuriato per ciò che ha fatto una signora ricca ed elegante con un ragazzo e una ragazza.

Questa donna ha confidato al Papa di essere riuscita a convertire due ‘anime’ che prima non credevano in Gesù. Il Papa le ha risposto indispettito che lei non ha convertito nessuno, ma semplicemente mancato di rispetto a queste persone. Non ha fatto evangelizzazione ma proselitismo. Sentirsi orgogliosi di ‘convertire’ è completamente sbagliato. Il cattolicesimo, secondo Papa Francesco, deve essere una libera scelta.

Raccontando questa storia, Papa Bergoglio ha spiegato la differenza sostanziale tra evangelizzazione e proselitismo. Ha affrontato questo tema con i religiosi Barnabiti.

Fare proselitismo non è evangelizzare. L’evangelizzazione è condivisione di un incontro personale che cambia la nostra vita, non è convertire. La scelta è libera e chi crede può solo condividere la propria esperienza, non convincere a tutti i costi.

La richiesta choc al Papa di una signora per il suo cane

Non è, di certo, la prima volta che Papa Francesco perde la pazienza con i fedeli. Poco tempo fa, l’ha persa di nuovo davanti ad una richiesta assurda fatta da una signora.

Questa donna è andata incontro a Bergoglio per chiedergli di benedire il suo ‘bambino’, un cagnolino. Il Papa, tra il perplesso e l’infuriato, le ha risposto che tanti bambini sono affamati e lei si preoccupa del cagnolino da benedire.

Il Papa ha voluto avvertire i fedeli. Certe storie fanno parte del presente ma se si insiste nell’errore potrebbero diventare l’abitudine di domani. E’ meglio stare attenti.

Che ne pensate del Papa? A voi i commenti!