• Ven. Apr 26th, 2024

Mario Draghi Contro Giorgia Meloni: Cosa E’ Accaduto!

Mario Draghi che ha sempre mostrato stima nei confronti delle idee di Giorgia Meloni, ha cambiato nelle ultime ore il suo parere. Cosa ha fatto cambiare idea al Presidente?

 

Elezioni politiche: il parere di USA e Ue in merito alla situazione dell’Italia

L’Unione Europea e gli Stati Uniti d’America si sono più volte trovati ad affrontare la questione italiana in vista dell’Annual Awards Dinner. È proprio durante questa occasione speciale che l’ex Presidente del Consiglio Mario Draghi ha potuto ascoltare le parole di lode che i vari esponenti dei Paesi Europei hanno avuto nei suoi riguardi.

Lo stesso Joe Biden, il Presidente degli Stati Uniti, ha voluto dire la sua sull’ex capo dello Stato italiano, indicandolo come un governatore di grande successo dotato di moltissime capacità.
Tutti i Paesi hanno parlato come se l’uomo fosse ancora in carica, tralasciando il fatto che, invece, lo stesso abbia dato le dimissioni e che poche ore dopo il Governo italiano sia letteralmente caduto.

Alla chiusura dell’evento, l’Unione Europea e gli Stati Uniti hanno quindi deciso di dare nuova fiducia all’Italia, in quanto nutrono buone aspettative a seguito dei risultati che verranno decretati dalle elezioni politiche.

L’Italia a un passo dal voto: le varie tensioni fra i partiti politici

Ancora per pochi giorni sarà possibile incappare nella campagna elettorale, la stessa che ci accompagnerà fino alla data del 25 settembre 2022, giorno delle elezioni politiche.

In quest’ultima fase l’operato dei partiti politici è nella fase più critica, in quanto tutti si stanno adoperando al fine di ottenere sempre più elettori. Ovviamente lo stress non manca, ed è per questa ragione che anche tutti quelli che sono sempre andati d’accordo, stanno vivendo momenti di tensione.

Questo è quanto sta accadendo fra Mario Draghi e Giorgia Meloni i quali, nonostante le visioni di vita opposte, si sono sempre rispettati e ammirati a vicenda.

Secondo Draghi infatti, la Meloni è una donna responsabile che sa cosa vuole e cosa intende raggiungere. Fa inoltre di tutto per guidare al meglio il suo partito politico. La donna non si è invece soffermata sulla propaganda politica ma, al tempo stesso, è finita al centro di importanti critiche diramate da Paesi Europei come Francia e Germania.

Molti giornali stranieri hanno infatti parlato di come la situazione diventerebbe catastrofica nel caso in cui sarebbe la Meloni a vincere.

Draghi ha quindi cambiato atteggiamento, rispondendo a tono a tutte quelle supposizioni che in qualche modo non è riuscito a digerire. Al momento l’ex premier si trova a New York, pronto ad affrontare dei discorsi molto seri in vista della riunione dei Paesi più importanti al mondo.

Quasi sicuramente il clima di tensione fra Draghi e Meloni è dovuto alle difficoltà degli ultimi giorni, che vedono gli italiani e i partiti politici immersi nella campagna elettorale.

Secondo voi Giorgia Meloni e Mario Draghi riusciranno a chiarirsi oppure il loro rapporto è destinato a raffreddarsi rispetto al passato? A voi i commenti!