• Gio. Apr 25th, 2024

Maionese, La Migliore In Commercio: Ecco Dove La Trovi A Meno Di 1 Euro!

La maionese è un alimento che non dovrebbe mai mancare nelle case degli italiani. Ma qual è la migliore in commercio? Altroconsumo ne ha indicata una che costa meno di un euro!

 

Altroconsumo, l’associazione dei consumatori che tutela e difende i diritti degli acquirenti, ha condotto un test su 21 marche di maionese. Il risultato? La miglior relazione qualità-prezzo è stata la maionese Kania della catena di distribuzione Lidl, con un punteggio di 64 punti.

La maionese non è solo un condimento per hamburger e patatine fritte, ma anche un ottimo abbinamento per carni e verdure, soprattutto se si desidera farcire tramezzini e panini. Tuttavia, poiché contiene uova e olio, può essere ricca di calorie. Per questo motivo, Altroconsumo consiglia di optare per la versione light.

Un cucchiaio di maionese apporta circa 90 calorie, quindi può essere inserito in una dieta dimagrante purché non ne venga abusato. Sebbene possa sembrare difficile controllare le quantità, ci sono alcuni modi per godersi il gusto senza preoccuparsi delle calorie.

Ad esempio, una confezione di maionese Kania di Lidl costava 55 centesimi nel giugno 2021, ed è possibile acquistarla ora online a 0,89 centesimi.

Inoltre, preparare la maionese in casa è molto semplice e offre un sapore decisamente migliore rispetto a quella acquistata in negozio. Gli ingredienti necessari sono: un uovo, olio, succo di limone o aceto e sale. Si può anche personalizzarla aggiungendo aglio o cipolla.

Voi acquistate spesso la maionese? In quale piatti la preferite? A Voi i commenti!