• Gio. Apr 25th, 2024

Ecco Come Cambierà Twitter: La Decisione Di Elon Musk!

Twitter potrebbe cambiare notevolmente nelle prossime ore. Questa è la decisione presa da Elon Musk, il multimiliardario di origine sudafricana che ha acquisito il controllo del famoso social network. Ecco tutti quegli elementi che verranno rivoluzionati!

Elon Musk annuncia: “Grandi cambiamenti in arrivo su Twitter!”

Elon Musk ha deciso di acquistare il famosissimo social network, Twitter, per la modica cifra di “soli” 44 miliardi di dollari. Nonostante i pronostici non siano mai stati dei migliori, l’uomo ha continuato imperterrito nella sua decisione e ha appena annunciato che molte cose cambieranno sul social.

Molte novità riguarderanno la libertà di espressione, in quanto la piattaforma può essere descritta come una grande piazza virtuale, dove tutti possono esprimere la propria opinione su argomenti di varia natura.

Riattivazione dei vecchi account: Donald Trump tornerà ad utilizzare il social?

Una delle prime supposizioni in merito a questi cambiamenti riguarda la riattivazione degli account sospesi e cancellati in passato. Uno di questi è proprio quello di Donald Trump, bloccato nel gennaio dell’anno scorso in quanto colpevole di incitare alla violenza i propri concittadini.

Secondo Angelo Carusone di ONG, tutto questo non farà che favorire l’insorgenza di violenza e di questioni ormai chiuse da un po’ di tempo. Si teme che sul social possa rivelarsi una nuova forma di aggressività, in grado di far circolare alti livelli di disinformazione.
Musk ha infatti ammesso di non apprezzare i divieti su Twitter ma di voler instaurare solamente un blocco temporaneo per chi commette infrazioni al regolamento.

Elon Musk promuove nuove regole per gli utenti di Twitter

Elon Musk ha deciso di comunicare a tutti i suoi utenti la volontà di diffondere nuove regole relative all’utilizzo di Twitter. Il miliardario ha sostenuto di voler condannare tutti i contenuti violenti e diffamatori, così come quelli che incitano al razzismo e alle molestie.

Farà di tutto, inoltre, per bloccare la condivisione dei contenuti pericolosi e la circolazione di fake news che potrebbero danneggiare la società. Il tutto ha come fine quello di garantire la sicurezza pubblica anche sotto il punto di vista virtuale, soprattutto laddove il social finisse nelle mani di bambini e minorenni.

In arrivo il pulsante che permette di modificare i contenuti 

Una delle ultime novità più attese dagli utenti del web è quella relativa all’introduzione del pulsante di modifica su Twitter.

Questa nuova risorsa, presente da tempo sui social network più famosi come Instagram o Facebook, permette di intervenire in caso di errore, apportando dei cambiamenti ad un contenuto già pubblicato.

Per prendere questa decisione Elon Musk aveva proposto un sondaggio ai propri utenti, i quali avevano approvato l’introduzione di questa funzionalità con una netta maggioranza.

Il proprietario di Twitter ha dichiarato di non aver acquistato il social network per questioni economiche, ma per dare uno scossone alla società odierna. Proprio per questo motivo, sta pensando di rimuovere la pubblicità per gli utenti premium. Nonostante le sue dichiarazioni più che lodevoli, gli investitori del social sono piuttosto preoccupati su questo fronte.

Tutto questo, infatti, potrebbe limitare le entrate della piattaforma sociale che, già negli ultimi mesi, hanno subito un piccolo rallentamento.

Siete curiosi di scoprire le novità che verranno proposte su Twitter nei prossimi giorni? Siete favorevoli a questo cambiamento?