• Sab. Lug 20th, 2024

Caos Alle Giostre: Scoppia Il Panico!

Nel luna park è scoppiato il panico, dopo che un episodio spaventoso ha scatenato il caos generale tra la folla. Ecco cosa è successo!

 

A Villafranca di Verona si è consumata una tragedia: una sparatoria tra giostrai ha causato la morte di un 75enne, Alberto Fiori. L’incidente è avvenuto intorno alle 21 nella zona di viale Olimpia, vicino al centro natatorio cittadino. Un’altra persona è rimasta ferita e attualmente è ricoverata in ospedale.

Secondo le prime ricostruzioni, la discussione sarebbe scoppiata tra alcuni giostrai che in questi giorni si trovano nell’area con i propri mezzi, in preparazione della sagra di San Pietro e Paolo. La lite è degenerata quando uno dei presenti ha estratto una pistola, esplodendo diversi colpi.

I Carabinieri della caserma locale, intervenuti sul posto, stanno indagando per chiarire le cause esatte dell’accaduto. Il sindaco di Villafranca di Verona, Roberto Dall’Oca, ha annunciato l’intenzione di annullare la Fiera in segno di rispetto per la vittima e per prevenire ulteriori episodi di violenza. Anche il vicesindaco Riccardo Maraia ha collaborato mettendo a disposizione le immagini delle videocamere di sorveglianza della zona per aiutare nelle indagini.

Le indagini sono condotte dal Reparto operativo dei Carabinieri di Verona, sotto la supervisione della Procura scaligera, che mantiene il massimo riserbo sui dettagli. Dalle prime informazioni, sembra che la sparatoria possa essere legata a una vendetta interna all’ambiente dei giostrai, con una serie di minacce e danneggiamenti che hanno preceduto il tragico evento.

Sembra inoltre che, sempre ieri, ci sia stato un altro episodio di violenza tra gli addetti del luna park, avvenuto nelle vicinanze delle piscine comunali.

L’annullamento della Fiera rappresenta un segnale forte da parte dell’amministrazione comunale per ribadire l’importanza della sicurezza e della tranquillità pubblica.

Cosa ne pensate? A voi i commenti!