• Ven. Apr 19th, 2024

Allarme Zanzare In Italia: Ragazza Finisce In Ospedale!

Emergenza zanzare in Italia. Una giovane è finita in ospedale a seguito di una puntura dell’insetto in questione. Ecco cosa sta accadendo in una regione italiana!

 

Le zanzare colpiscono a Bari: giovane donna finisce in ospedale

Anche se piccole e apparentemente innocue, le zanzare sono una grave piaga sociale che negli ultimi giorni sta assumendo proporzioni sempre più importanti.
In estate questi piccoli insetti aumentano a dismisura, ma i dati degli ultimi giorni sono particolarmente preoccupanti, tanto da richiedere l’intervento mirato da parte del Governo.

La situazione appare particolarmente grave a Bari, dove l’Amiu ha dato il via a veri e propri interventi volti a sterminare il numero di zanzare presenti sulla zona. I primi interventi sono stati attuati nelle zone verdi, nei parchi e nelle pinete, dove di notte c’è una più alta concentrazione di questi insetti.

Quello delle zanzare è sicuramente un grande disagio per tutti i cittadini che non sanno come comportarsi e che, nonostante le varie precauzioni adottate, non possono evitare la puntura da parte delle stesse.

Le ultime notizie hanno dichiarato che una ragazza ha riportato così tante punture di zanzara in una volta sola da doversi sottoporre ad un ricovero, in quanto le conseguenze avrebbero potuto rivelarsi estremamente serie.

Attualmente la donna è fuori pericolo, anche se mai avrebbe preventivato l’ipotesi di doversi recare in ospedale a seguito di alcune punture di zanzara.

Invasione di zanzare in Italia: ecco che cosa sta succedendo

La situazione relativa alla presenza delle zanzare in Italia è sicuramente molto grave, ma assume dei connotati di dimensioni cosmiche al Sud, dove è ormai impossibile andare al mare di sera.

Da sempre queste regioni sono soggette all’invasione delle zanzare, ma il caldo degli ultimi tempi ha fatto precipitare la situazione, richiedendo l’intervento diretto da parte del Governo.

Proprio per questo motivo il sindaco di Bari Antonio Decaro ha firmato un’ordinanza che ha come fine quello di sterminare moltissimi insetti, tra cui blatte e zanzare.

Tutti questi insetti possono arrecare grave danno agli organismi umani, sia in termini di igiene che di possibili patologie a carico della salute.

Questa è la ragione per cui, da diverse ore, si sta attuando un grande numero di interventi di disinfestazione che mirano a risollevare la situazione degli ultimi tempi, diventata del tutto ingestibile. Da un po’ di tempo a questa parte infatti, è diventato difficile uscire di sera nonostante le persone adottino rimedi alla citronella o le classiche lozioni antizanzara.

Sembra infatti che il predatore si sia rinforzato e sia diventato particolarmente aggressivo e resistente in seguito all’aumento spropositato delle temperature.

Avete notato un aumento delle zanzare nel vostro comune di residenza? Secondo voi andrebbero adottati dei rimedi in grado di risolvere questo problema in maniera drastica? A voi i commenti!