• Dom. Apr 28th, 2024

Silvio Berlusconi, Elio Vito: Ora Meloni Dovrebbe Dimettersi!

Silvio Berlusconi: dopo l’addio al leader di Forza Italia, Elio Vito ha dichiarato che ora Meloni e Salvini non potranno più nascondere le loro oscenità e il governo dovrebbe cadere…

 

Silvio Berlusconi ha perso la vita all’età di 86 anni ed ora ci sono tante domande che è il momento di porsi. Tra queste, per esempio, il futuro di Mediaset ed anche quello di Forza Italia. Elio Vito, ex esponente del partito di Berlusconi e ministro del suo ultimo governo, ha rilasciato dichiarazioni molto dure anche sull’attuale centrodestra.

Silvio Berlusconi, le dichiarazioni di Elio Vito: il centrodestra non potrà più nascondersi!

Dopo la morte di Silvio Berlusconi, sorgono tanti interrogativi ed alcuni dei quali hanno a che fare anche con il futuro di Forza Italia. Elio Vito, ex membro del partito ed anche ministro dell’ultimo governo Berlusconi, ha rilasciato un’intervista parlando proprio di questo. Il politico ha dichiarato che ad oggi non esiste più il centrodestra in Italia, ma solo la destra che è al governo per responsabilità di Berlusconi. Vito ha spiegato che secondo lui il leader di Forza Italia intendeva affidare il partito a Matteo Salvini, ma poi si è dovuto rassegnare alla presenza di Giorgia Meloni. Quest’ultima, secondo il politico, ora cercherà di occupare anche la parte più centrale del centrodestra. Secondo Elio Vito, però, ora Giorgia Meloni e Matteo Salvini sono rimasti soli e per loro inizieranno i problemi. Infatti non hanno più la foglia di fico, che era rappresentata da Berlusconi, per nascondere le loro oscenità. Quindi secondo Elio Vito potrebbe trattarsi dell’inizio del declino del centrodestra.

Silvio Berlusconi, Elio Vito: ora Giorgia Meloni dovrebbe dimettersi!

Nel corso della sua intervista, Elio Vito ha anche dichiarato che non sa quale sarà il futuro di Forza Italia, ma certamente questa è una decisione che dovranno prendere le persone più vicine a Berlusconi, tra cui anche i suoi figli. Inoltre, Vito ha detto che in questo momento la cosa migliore sarebbe che Giorgia Meloni si dimettesse, perché sarebbe un gesto giusto e coerente. Secondo l’ex politico di Forza Italia, Meloni ha vinto le elezioni grazie all’intervento di Berlusconi. Ora che lui non c’è più, non ha senso che questo governo resti. Perciò secondo lui la Meloni dovrebbe andare da Mattarella per concludere il mandato. Ad ogni modo, Vito ha dichiarato di aver chiuso con la politica attiva. Da radicale ritiene che le sue aspettative e i suoi valori siano stati traditi. Comunque conserva dei bei ricordi del periodo passato al governo con Berlusconi. Voi che cosa ne pensate? Condividete le parole di Elio Vito o secondo voi ha esagerato? A voi i commenti!