• Sab. Lug 20th, 2024

Lega E Avs Nella Bufera: Messaggi Segreti Tra Partiti!

Sono stati scoperti alcuni messaggi segreti che la Lega e Alleanza Verdi-Sinistra si sono scambiati. Ecco di che cosa stiamo parlando!

 

Un messaggio vocale avrebbe scosso le ultime ore della campagna elettorale a Urbino. Gianluca Carrabs, esponente di Alleanza Verdi-Sinistra, avrebbe inviato un audio minatorio a un candidato della Lega, sostenitore del sindaco uscente Maurizio Gambini. Nell’audio, Carrabs chiedeva di cambiare schieramento e votare a sinistra, allegando una foto della scheda elettorale.

Il messaggio di Carrabs recitava: “Ti posso ancora aiutare. Mandami una fotografia del tuo voto e ti libererò, sennò fai la fine di tutti gli altri, mi dispiace per te”. Questo audio è stato denunciato alle autorità competenti poco prima del silenzio elettorale per il secondo turno delle elezioni.

Antonio Baldelli, deputato di Fratelli d’Italia, ha dichiarato che tali comportamenti non appartengono al territorio e devono essere contrastati fermamente. Anche Maurizio Gambini, sindaco uscente, ha espresso preoccupazione, sottolineando che il fatto ha una “valenza politica molto importante”. Gambini ha ribadito l’inaccettabilità di tentativi di condizionare la volontà popolare e ha espresso solidarietà a chi ha subito tali pressioni.

Carrabs ha risposto su Facebook, affermando che l’audio è stato manipolato. Ha spiegato che i messaggi vocali sono stati estrapolati da una conversazione scherzosa con un amico e che le risate sono state tagliate “ad arte”. Carrabs ha presentato una denuncia per diffamazione, sostenendo di avere quattro testimoni che confermano la sua versione. Ha inoltre dichiarato di assumersi tutte le responsabilità politiche, mentre chi ha diffuso i messaggi manipolati dovrà rispondere penalmente.

L’incidente di Urbino ha acceso i riflettori su comportamenti che minacciano la democraticità delle elezioni. Le reazioni dei politici locali evidenziano la gravità della situazione e la necessità di tutelare la volontà popolare.

Cosa ne pensate? A voi i commenti!