• Ven. Apr 26th, 2024

Giuseppe Conte Ricoverato: Ecco Come Sta l’Ex Premier!

L’ex Premier italiano Giuseppe Conte non se la sta passando molto bene, in quanto è stato ricoverato in ospedale per un malessere. Tutti i suoi elettori sono preoccupati poiché l’ex Presidente del Consiglio sembra essere affetto da gravi problemi di salute. Scopriamo insieme che cosa gli è successo.

 

Giuseppe Conte: la biografia

Giuseppe Conte nasce a Volturara Apulla l’8 agosto 1964 e fin da piccolo si rivela essere molto portato per gli studi, tanto da frequentare il liceo classico. Nel 1998 si laurea con lode in giurisprudenza, diventando un avvocato civilista e poi un docente d’eccezione presso l’Università di Yale.

L’uomo, oltre a svolgere la professione di avvocato, si è anche dedicato all’insegnamento, soprattutto presso le facoltose Università di Roma e di Firenze.

La svolta arriva nel 2018 quando entra a far parte del Movimento Cinque Stelle, dedicandosi con impegno all’amministrazione pubblica. Nel maggio dello stesso anno viene eletto Presidente del Consiglio dei Ministri.

L’uomo ha dimostrato un grande impegno nella lotta alla corruzione, sostenendo addirittura la riduzione delle tasse. Nel 2019 Conte ha deciso di dimettersi, sciogliendo la riserva il 4 settembre ma, in un secondo momento, ottenne la fiducia e ritornò alla guida del Paese anche durante il perioodo della pandemia.

Attualmente è a capo del Movimento Cinque Stelle e sta facendo di tutto affinché il Governo approvi dei decreti proposti dalla sua coalizione politica.

Giuseppe Conte ricoverato: il motivo del malessere

Risale a poche ora fa la notizia del ricovero di Giuseppe Conte che, a quanto pare, sarebbe stato colpito da un’intossicazione alimentare.

Non si tratterebbe quindi di nulla di grave, ma l’ospedale presso il quale è ricoverato, il Policlinico Gemelli, ha deciso di sorvegliare personalmente la salute dell’ex Premier.
Purtroppo durante l’estate i casi di intossicazione alimentare sono all’ordine del giorno e questi vanno a colpire tutti, a prescindere dalla propria posizione e dalle condizioni di salute.

Secondo le prime indiscrezioni trapelate, l’uomo sarebbe in piena fase di recupero e alcune persone molto vicine a lui dicono che abbia scongiurato ogni tipo di pericolo, tanto da tenere delle conferenze via Zoom.

Ovviamente questo ricovero improvviso ha comportato scompiglio fra i sostenitori del politico, i quali si sono subito preoccupati per le sue condizioni di salute. È doveroso ricordare che tra qualche ora Mario Draghi si presenterà dinanzi al Parlamento per ottenere la fiducia delle Camere e il partito di Giuseppe Conte avrà sicuramente un ruolo fondamentale per le sorti dell’esecutivo italiano.

Giuseppe Conte è infatti uno dei principali esponenti della politica italiana e sarà proprio lui ad assumere un ruolo decisivo per quanto riguarda la sorte del Governo di Mario Draghi. Questo, al momento, sembra essere estremamente in bilico.

Possiamo dunque tirare un sospiro di sollievo in quanto l’ex Presidente del Consiglio non ha riportato delle conseguenze serie per il suo malessere e ciò fa presumere che si rimetterà molto presto. Per conoscere il suo intervento in termini politici invece, dovremo attendere qualche ora.

Eravate a conoscenza del ricovero di Giuseppe Conte? Secondo voi il politico appoggerà il Governo di Mario Draghi oppure intenderà discostarsi dalle sue linee guida? A voi i commenti!