• Lun. Apr 29th, 2024

Giorgia Meloni, Un Anno Di Governo: Fiera, A Testa Alta, Nessun Compromesso!

Fratelli d’Italia ha festeggiato un anno di governo al Teatro Brancaccio. Videomessaggio della premier Giorgia Meloni.

 

Giorgia Meloni: un anno di governo a testa alta

La premier Giorgia Meloni è intervenuta in un videomessaggio dal Cairo in occasione della festa al Teatro Brancaccio per il primo anno di governo.

La manifestazione è denominata “L’Italia vincente – un anno di risultati”, organizzata da Fratelli d’Italia in tutte le Regioni. Il videomessaggio è stato registrato in un momento di pausa del summit dove Paesi africani, del mondo occidentale e arabo si confrontavano sul conflitto tra Hamas e Israele.

Non era certa di riuscire a partecipare fisicamente alla festa e non ce l’ha fatta. Si trovava al Cairo per una conferenza internazionale sulla crisi in Medio Oriente, non poteva mancare.

In sette minuti di intervento, Meloni ha accennato ad un altro conflitto con una controparte indefinita, che vede nel suo governo un nemico da abbattere. Un nemico che rappresenta lo specchio della meschinità di questa controparte. La presidente del Consiglio si è sfogata senza alcun accenno alle questioni personali concentrandosi sugli affondi politici. Fa riferimento a chi ‘si rotola nel fango’ evocando un nemico senza, peraltro, nominarlo. Si pensa a qualche frizione con Forza Italia, al rapporto freddo con Marina Berlusconi.

Il punto è che il governo Meloni rappresenta un’Italia orgogliosa, che dà fiducia ai cittadini. Onora il lavoro, premia merito e talento, emblema di un’Italia con lo sguardo fiero e la schiena dritta. Un’Italia giusta.

Giorgia Meloni, un anno di governo: tanto sostegno, nessun compromesso

Meloni si è detta fiera, orgogliosa di ciò che ha fatto finora il suo governo. Può guardarsi allo specchio e vedere la persona di sempre. Cammina a testa alta senza scendere a compromessi.

Ha ricevuto tanto sostegno dagli italiani per il suo lavoro e ne riceve ancora. Il motivo è semplice: il suo governo rappresenta l’Italia vera, che si rimbocca le maniche e lavora.

Il governo Meloni intende riformare nel profondo ciò che deve essere riformato senza guardare in faccia nessuno – ha spiegato la premier. Sta dimostrando che si possono raggiungere risultati inimmaginabili facendo cose straordinarie senza essere meschini, senza dover prendere scorciatoie o compiacere persone impresentabili – ha detto Meloni senza peli sulla lingua. ’Tutta questa gente’ dovrà fare i conti con la propria coscienza.

L’esecutivo ha grandi obiettivi da realizzare per gli italiani e li realizzerà senza paura, a testa dritta, sguardo rivolto verso l’alto e la coscienza a posto. L’importante è non deludere l’Italia. Gli altri continuino pure a rotolarsi nel fango.

Meloni ha ricordato che è salita al Quirinale prestando giuramento come Presidente del Consiglio il 22 ottobre 2022. In questa data, ricorre la memoria liturgica di Giovanni Paolo II, un papa che le ha insegnato qualcosa di cui ha fatto tesoro. Giovanni Paolo II diceva: “La libertà non consiste nel fare ciò che piace ma nel diritto di fare ciò che si deve fare’. Meloni, che si dichiara una persona libera, cercherà di fare sempre ciò che deve.

Che ne pensate del primo anno di governo della Meloni? A voi i commenti!