• Gio. Apr 25th, 2024

Il programma che la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni,  ha intenzione di presentare è davvero molto variegato e si avvale di alcuni punti che, sicuramente, potrebbero fare la differenza. Ma chi è Giorgia Meloni? Scopriamo il suo passato!

 

Chi è la Leader di Fratelli d’Italia? Qualche notizia su Giorgia Meloni

Giorgia Meloni è una politica italiana che ha deciso di candidarsi per le prossime elezioni politiche del 25 settembre 2022. In molti l’hanno additata come fascista, anche se la donna è ben lontana da questa categorizzazione, seppur qualche ideale sia riconducibile all’antica concezione espressa dal fascismo.

Fin da quando era molto piccola, la Meloni si è distinta per la sua caparbietà e determinazione, tanto da partecipare a incontri politici di destra quando era poco più che adolescente.

La donna aveva solamente 2 anni quando venne abbandonata dal padre, ed è forse questo triste evento che l’ha portata a diventare quella che è oggi. Giorgia, sua madre e sua sorella dovettero quindi farsi forza per andare avanti, anche se diversi drammi si verificarono negli anni successivi.

Le tre infatti, si trovarono senza una casa quando un incendio la distrusse, ed è per questo che dovettero trasferirsi in una casa popolare, molto lontana dal loro luogo di origine.

Giorgia Meloni e il problema del bullismo

Come se crescere in un luogo completamente diverso e senza un padre non fosse già abbastanza, Giorgia Meloni ha raccontato di aver patito il peso del bullismo durante l’infanzia e l’adolescenza.

Questo perché era povera, i suoi erano separati e soprattutto perché era in sovrappeso: per questo veniva chiamata cicciona da tutti i suoi amici. Crescendo l’interesse di Giorgia per la destra si è fatto sempre più forte, ed è per questo che ha cominciato a dedicarsi alla politica, con l’idea di voler far parte di un partito ben determinato.

La Meloni ha solamente 29 anni quando entra in Parlamento, diventando la vicepresidente della Camera e poi una ministra. Con il tempo è poi diventata leader di un partito conservatore moderno, definito Fratelli d’Italia, con il quale tuttora cerca di emergere per accattivarsi i voti del popolo.

Secondo moltissime persone sarà proprio lei ad avere la meglio durante le prossime elezioni politiche e questo comporterà l’elezione della prima Presidentessa del Consiglio in Italia.

Tutti gli insulti e le prese in giro ricevute durante l’infanzia hanno contribuito a forgiare Giorgia di una forza che in pochi sanno mettere a disposizione degli altri. Sicuramente anche l’umiltà della madre ha contribuito a renderla una persona così posata, in quanto questa non si è mai arresa e ha deciso di reagire nonostante le avversità che la vita le ha messo dinanzi.

La piccola Giorgia, una bambina con un carattere chiuso e molto ostile, è diventata una splendida donna, che conosce molto bene quali obiettivi intende raggiungere e soprattutto le strategie da mettere in atto per farlo.

Eravate a conoscenza di questi aneddoti relativi alla vita di Giorgia Meloni? Pensate che la donna abbia buone potenzialità di essere eletta come prossima premier italiana? A voi i commenti!