• Gio. Apr 18th, 2024

Francia Isolata In Europa: Le Figaro Stronca Macron Ed Elogia Meloni!

La Francia è politicamente isolata in Europa e Le Figaro la definisce la vera malata del Vecchio Continente. Il quotidiano parigino affossa Macron ed elogia Meloni.

 

Francia isolata: la vera malata in Europa

Da un editoriale del quotidiano parigino Le Figaro arriva una bordata al presidente francese Emmanuel Macron. La Francia è la vera malata d’Europa, Macron è isolato politicamente.

Il quotidiano transalpino ha, al contrario, elogiato la premier Giorgia Meloni.

A dispetto di qualsiasi previsione di fallimento, Meloni è stata in grado di valorizzare il suo ruolo di presidente del Consiglio servendosi anche delle divisioni e debolezze dell’opposizione.

La premier italiana sa esercitare il potere con moderazione ed ha un atteggiamento pragmatico, mentre all’interno si muove in modo radicale. In Italia presidenzializza le istituzioni, elimina il reddito di cittadinanza, razionalizza la decentralizzazione, decreta lo stato di emergenza per l’immigrazione. Dimostra una reale abilità politica.

Gli elogi alla Meloni di Figaro che non piacciono all’opposizione

La sinistra avrà gradito i recenti attacchi della Francia al governo Meloni. Quanto afferma Le Figaro piacerà poco a molti soloni di sinistra.

Non è l’Italia ma la Francia di Macron il Paese isolato politicamente in Europa, ‘malato’ in questo senso.

Al viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Maria Teresa Bellucci, non è sfuggito l’editoriale di Le Figaro. Ha commentato dicendo che l’operato di Meloni rende l’Italia uno dei pilastri delle democrazie occidentali, in linea con il sentire della maggioranza degli italiani. L’Italia non è isolata ma a stretto contatto con gli altri Stati membri dell’Ue. Lavora per la propria crescita e per quella dell’Europa. Il governo è orgoglioso di queste valutazioni che confermano il lavoro efficace che si sta facendo dentro e fuori i confini nazionali.

Il ministro degli Interni Gérald Darmanin ha definito Meloni incapace di risolvere i problemi migratori. Il portavoce di Reinassance, Stéphane Séjourné, ha definito la politica della premier italiana ingiusta, disumana e inefficace. Tutti questi rappresentanti istituzionali farebbero bene a leggere l’articolo e una scusa all’Italia sarebbe cosa gradita – ha concluso Bellucci.

Che ne pensate dell’editoriale di Le Figaro? A voi i commenti!